Netflix ha rinnovato Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, o meglio la serie di Ryan Murphy diventa antologica, questo significa che nelle prossime due stagioni appena confermate, si racconteranno le storie di altri due serial killer. La piattaforma streaming ha rinnovato anche The Watcher, altra serie di successo di Murphy.
Ryan Murphy continuerà a raccontare le storie dei serial killer su Netflix. Jeffrey Dahmer, infatti, non è l’unico mostro che vive, o è vissuto, nelle prigioni degli Stati Uniti, come lo stesso sceneggiatore ha mostrato in alcune puntate di American Horror Story. Con questo immenso materiale a disposizione, il successo della storia di Jeffrey Dahmer ha convinto Netflix ha trasformare la serie in antologica.
Netflix ha rinnovato anche The Watcher, altra serie disponibile sulla piattaforma e creata da Ryan Murphy. Nell’annunciare questi rinnovi Bela Bajaria, dirigente di Netflix, ha detto “Il pubblico non riesce a distogliere lo sguardo da Monster e The Watcher. Il team creativo di Ryan Murphy e Ian Brennan in Monster insieme a Eric Newman, che ha lavorato in The Watcher, sono narratori magistrali che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo. Dietro queste storie c’è la forza di Ryan Murphy, la sua voce originale e distintiva, in grado di creare grandi emozioni. Siamo entusiasti di continuare a raccontare storie negli universi di Monster e Watcher“. Naturalmente è troppo presto per sapere quali ‘Mostri’ racconterà Ryan nei prossimi anni.
Nonostante il successo, la serie su Jeffrey Dahmer ha creato molte controversie, Netflix e Ryan Murphy sono stati accusati di trarre profitto da tragedie della vita reale. Molti parenti delle vittime hanno criticato la scelta della produzione di non contattarli, altri hanno avuto da ridire sul punto di vista della serie, che non prende mai in considerazione le vittime, ma solo il serial killer. Il profilo psicologico di Jeffrey Dahmer e i suoi omicidi, commessi nell’arco di dieci anni, tra la fine degli anni ’70 e l’inizio dei ’90 è al centro di un’altra serie Netflix uscita di recente, il documentario Conversation with a Serial Killer.