La serie Netflix sulle storie di celebri serial killer, Monsters, avrà una terza stagione incentrata su Ed Gein, il killer statunitense che sconvolse la nazione negli anni ’50. Sappiamo che Charlie Hunnam interpreterà il serial killer, ma chi sono le nuove aggiunte al cast? Laurie Metcalfe prenderà il ruolo della madre di Gein, Augusta. Seguiranno poi Tom Hollander e Olivia Williams, che interpreteranno nientemeno che Alfred Hitchcock e sua moglie, Alma Reville.
Questi nomi vi dicono qualcosa? Non è strano pensare che due personaggi apparentemente scollegati dalla vicenda siano stati inseriti in questa serie perché, per chi non lo sapesse, proprio Ed Gein fu una delle grandi ispirazioni per Psycho, il romanzo che Hitchcock adattò per il grande schermo, realizzando il cult omonimo. Dato il successo incredibile che ebbe Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, era prevedibile che Netflix ci avrebbe rifilato qualcosa di simile e, con l’arrivo di Monsters: la storia dei fratelli Menendez, ne abbiamo la conferma: il colosso dello streaming ha trovato la sua nuova collezione da portare avanti e siamo certi che non si fermerà a due capitoli.
L’uscita di Monsters 3 è stata assicurata immediatamente dopo il debutto della stagione sui fratelli Menendez, che uccisero i loro genitori a colpi di fucile. La loro storia continua il lavoro iniziato, invece, dal primo, audace blocco della collezione su Jeffrey Dahmer, che, coi suoi numeri stratosferici e i milioni di commenti sui social, creò quella che sarebbe diventata la punta di diamante della cronaca nera da guardare su Netflix.
Dahmer fu una secchiata d’acqua gelida per il pubblico mondiale: era freddo, privo di empatia e di qualsiasi umanità. Il colosso dello streaming portò sullo schermo non solo i suoi tremendi crimini, ma anche le sofferte conseguenze vissute dalle famiglie delle sue vittime. Coi Menendez, Netflix ha raccontato una storia più frenetica, ambientata all’interno di due menti esauste, che finiscono col compiere il più tremendo dei delitti. La storia di Ed Gein sarà di tutt’altra categoria: parliamo di necrofilia, di violazione di bare, di collezione di parti umane. Starà a Netflix raccontare per bene. A noi non resta che aspettare.