Grandi notizie per gli appassionati del noto franchise MonsterVerse: la serie tv Monarch avrà una seconda stagione e si sta già pensando a realizzare nuovi spin-off, oltre a quello che vorrebbe Dan Stevens sul suo personaggio. L’acclamata Monarch: Legacy of Monsters, prodotta dalla Legendary Television, è stata creata e sviluppata da Chris Black e Matt Fraction, e si basa sul personaggio di Godzilla (il kaiju del cinema giapponese) ideato dalla casa di produzione cinematografica Toho Ltd.
La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata trasmessa sul servizio streaming Apple TV+ nel novembre 2023, riscontrando un discreto successo sia dal pubblico che dalla critica. E a tal proposito Morgan Wandell (il capo della piattaforma streaming), ha detto che: “Monarch: Legacy of Monsters ha lasciato un segno indelebile nei cuori, nelle menti e nell’immaginazione degli spettatori in tutto il mondo, guidati dalla brillantezza di Chris, Matt, Kurt, Wyatt e del cast e del team creativo di incredibile talento“.
Tra il cast figurano gli attori: Anna Sawai, l’interprete di Cate Randa, Kurt Russel e Wyatt Russel nei panni rispettivamente di un ex colonello da vecchio e da giovane, Ren Watabe è il giovane artista Kentaro Randa, Kiersey Clemons nel ruolo di un hacker americana e tanti altri. La serie è stata girata sia a Vancouver, nella Columbia Britannica in Canada, sia in Giappone.
Il primo capitolo inizia dopo la spettacolare battaglia tra Godzilla e i MUTO, che ha comportato due grandi conseguenze: la distruzione della città di San Francisco e la rivelazione che i mostri esistono. La storia, poi, vede due fratelli, i quali decidono di seguire le orme del loro padre che pensano sia morto: scopriranno che la loro famiglia sarà legata ad un’organizzazione segreta nota come Monarch. I due verranno a contatto con il mondo dei mostri e conosceranno Lee Shaw, ex-colonnello dell’esercito americano.
Di cosa parlerà la 2 stagione e chi sarà riconfermato nel cast? Ad oggi non sappiamo ancora dare una risposta a queste domande, ci toccherà attendere di ricevere delle news più concrete. Nel frattempo al cinema è presente Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero (qui trovate la nostra recensione), pellicola che si va a intrecciare a doppio filo con la serie tv e che solo nel primo weekend ha segnato un record. Il film è stato, quindi, un grande successo, ma è la norma per i mostri della Legendary. Su Godzilla e Kong abbiamo anche realizzato un approfondimento sulle 16 curiosità che forse non sapevate.