Era da tempo in programma e i fan della sitcom Modern Family non vedevo l’ora di un ritorno dei personaggi più amati della serie tv in uno spin off interamente dedicato a loro. Stiamo parlando, infatti, della coppia Mitch-Cameron che dovevano diventare protagonisti assoluti. Il progetto, però, è stato ufficialmente cancellato dai produttori che non credono nel possibile successo di una nuova stagione.
Durante l’intervista esclusiva per Entertainment Weekly, Eric Stonestreet, Cameron in Modern Family, ha dichiarato che i produttori hanno semplicemente detto: “No, non vogliamo farlo“. L’attore era molto felice all’idea di ritornare insieme ai suoi colleghi sul set che hanno condiviso per undici anni, era stata presentata una sceneggiatura che, secondo Stenestreet, era grandiosa, ma i produttori non se la sono sentita di investire nel progetto e tutto il cast ha dovuto tristemente accettare la notizia dichiarando infine:
Amo il mio personaggio, amo lo show, amo Jesse. Abbiamo avuto un ottimo rapporto di lavoro, avevamo una chimica incredibile e penso che sia Jesse che io forse abbiamo pensato che ci considerassero dei vecchi, o qualcosa del genere, che non sembravano degni di far andare avanti quei personaggi. È stato un po’ doloroso, ma le persone prendono decisioni per il bene dell’azienda.
La nuova stagione sarebbe stata un sequel, proseguendo la storia della sitcom da dove l’avevamo lasciata, ma concentrandosi di più su alcuni personaggi molto amati come Cameron, interpretato da Eric Stonestreet, Mitchell, ovvero Jesse Tyler Ferguson e sarebbe stata presente nel cast anche Anderson-Emmons, nei panni di loro figlia Lily Aubrey. Insieme la famiglia si sarebbe dovuta trasferire in Missouri dalla California in modo che Cameron potesse coronare il suo sogno di diventare un allenatore di football universitario.
L’attore Eric Stonestreet ha raccontato la trama con entusiasmo, dicendo che secondo lui sarebbe stato un successo se la ABC non avesse fermato la produzione. Ha risposto alle critiche che spesso vengono fatte a progetti di questo tipo poiché capita che una parte del pubblico possa pensare che uno spin-off possa essere fatto solo per avere un ritorno economico della produzione, ma Stonestreet ha rassicurato che non era questo il caso, che tutto il cast ama Modern Family tanto quanto i fan dello show e anche gli sceneggiatori erano pronti a dare il massimo per ottenere il miglior continuo possibile per la storia di questi personaggi. Al momento, quindi, la serie sembrerebbe ufficialmente cancellata sebbene Stonestreet abbia concluso l’intervista dichiarando che spera ci siano delle possibilità per almeno un episodio speciale.