Grandi novità in arrivo per gli abbonati di Netflix! Presto sarà disponibile una nuova serie TV animata in CGI ispirata a Minecraft, il celebre videogioco sanbox sviluppato da Mojang Studios e rilasciato per la prima volta nel 2011. L’obiettivo è quello di portare l’universo avventuroso di Minecraft sul popolare servizio streaming per offrire un’esperienza unica sia ai fan del gioco e agli amanti dell’animazione.
La notizia è stata rilasciata su Instagram da Netflix, il giorno del 15° anniversario del videogioco, con un post: “Da Netflix e Mojang Studios, una serie animata di Minecraft è ufficialmente in lavorazione“. E, sempre in occasione dei 15 anni di Minecraft, gli attori Jason Momoa e Jack Black, hanno deciso di celebrarlo con un video spassoso e divertente condiviso su X.
Al momento, non si conoscono informazioni sulla trama, e la data di uscita ufficiale sulla piattaforma non è ancora stata comunicata. Tuttavia, è certo che la serie presenterà una storia innovativa con personaggi nuovi che offriranno una nuova prospettiva sul mondo di Minecraft.
La serie sarà sviluppata da WildBrain, società canadese di intrattenimento responsabile della produzione, distribuzione e gestione dei contenuti per bambini e famiglie. La sua popolarità è dovuta grazie alla sua collaborazione con marchi globali per sviluppare e produrre contenuti animati e live – action, come per esempio la serie Pucca o Johnny Test.
Minecraft è un altro videogioco popolare che verrà adattato per la televisione, seguendo le orme di Fallout (disponibile su Amazon Prime Video), Halo (usufruibile per gli abbonati Paramount+), The Last of Us (esclusiva italiana per Sky e Now) e tanti altri. E a proposito della celebre serie Fallout, basata sulla celebre serie di videogiochi di ruolo ambientata in un futuro post apocalittico e che sta riscontrando un ottimo successo, abbiamo scritto 15 curiosità sul celebre videogame. Non solo, se avete amato la serie su Amazon Prime, vi consigliamo anche di leggere il nostro articolo in cui vi segnaliamo i punti di contatto tra la serie e il videogioco.