Leo Messi sarà il protagonista di una serie TV animata attualmente in via di sviluppo presso Sony Music Entertainment. Campione del calcio mondiale e capitano della nazionale argentina, ha collaborato lui stesso con lo studio per sviluppare uno show dopo la vittoria della Coppa del Mondo in Qatar.
Come riportato da Deadline, la serie su Lionel Messi rappresenterà il calciatore sin da quando era bambino, e lo seguirà mentre affronta una serie di ostacoli. Lo show si rivolge principalmente ad un pubblico di bambini e giovani adolescenti. Inoltre, conterrà musica originale di artisti e compositori di Sony Music Entertainment.
La serie sarà prodotta in inglese, spagnolo e molte altre lingue. La Premium Content Division di Sony Music, che sta producendo in collaborazione con Leo Messi Management, supervisionerà lo sviluppo e la distribuzione della serie. Nessuna rete o streamer è attualmente collegato al progetto. “Sin da bambino, ho sempre amato le serie animate ed i miei figli sono grandi fan dei personaggi animati. Poter partecipare ad un progetto di animazione mi rende felice, perché realizza uno dei miei sogni. Vorrei ringraziare Sony Music per aver aderito a questo progetto e speriamo che il risultato piaccia a tutti, soprattutto alle ragazze e ai ragazzi“, ha dichiarato Messi.
“È un privilegio per Sony Music collaborare con Lionel Messi a questo progetto per mostrare il potere e le lezioni dello sport in collaborazione con il più grande calciatore di tutti i tempi e uno dei più grandi atleti della storia“, ha aggiunto Fernando Cabral di Sony Music Entertainment. “Non vediamo l’ora di portare questa serie commovente sugli schermi per un pubblico di tutte le età in tutto il mondo“.
Messi è ampiamente considerato come uno dei migliori giocatori della storia del calcio: alla fine del 2022 è stato uno dei maggiori trascinatori dell’Argentina fino alla finale della Coppa del Mondo contro la Francia, durante la quale ha segnato due gol e vinto il premio per il migliore in campo. In generale, ha battuto il record per il maggior numero di presenze ai Mondiali con 26 partite giocate, ed ha segnato 98 gol in 172 presenze con la sua nazionale, dopo i 474 gol in 520 presenze con la sua ex squadra, il Barcellona. Dal 2021, Messi gioca per il Paris Saint-Germain, dove ha segnato 18 gol in 46 presenze, ed ha anche vinto un record di sette Palloni d’oro, il premio per il miglior giocatore del mondo.