Un nuovo video realizzato da un fan mostra una serie di riferimenti e ispirazioni per l’iconica scena del ballo di Jenna Ortega in Mercoledì di Netflix. Il video, postato su Twitter dall’utente @daniforadeserie, mostra un confronto fianco a fianco della scena e delle sue influenze. Sono inclusi il ballo di Denis Lavant nella scena finale di Beau Travail di Claire Denis, una sequenza di Sweet Charity di Bob Fosse e la serie televisiva degli anni ’60 La famiglia Addams.
I saw your iconic dance so many times that I decided to search for all the inspirations/references and that’s the result 😍😍 pic.twitter.com/QRpOBdNyPV
— dani (@daniforadeserie) November 27, 2022
In precedenza Ortega aveva dichiarato di aver tratto ispirazione per la scena del ballo da molti luoghi e film diversi, citando in particolare Siouxsie Sioux, Rich Man’s Frug di Bob Fosse, Lisa Loring, Lene Lovich, Denis Lavant e filmati d’archivio di goths che ballavano nei club negli anni ’80.
I fan potrebbero vedere altri balli della Mercoledì di Jenny Ortega in futuro, poiché i co-showrunner Alfred Gough e Miles Millar hanno rivelato di avere già in programma diverse stagioni dello show. “Per noi si tratta sempre di guardare al futuro, e quando ci sediamo per creare uno show, idealmente si tratta di più stagioni“, ha dichiarato Millar. Gough ha anche spiegato che spera di continuare ad approfondire il rapporto tra Mercoledì e la sua compagna di stanza, Enid Sinclair (Emma Myers).
“Penso che, come ogni relazione o amicizia, possa essere complicata da altri fattori“, ha detto Millar, sottolineando che spera di mostrare Mercoledì “navigare tra gli alti e bassi dell’amicizia“. Millar ha sottolineato che ha la sensazione di aver “appena toccato la superficie” con i personaggi della serie e, in particolare, vuole sviluppare il rapporto tra Mercoledì e Morticia (Catherine Zeta-Jones).
Anche se non ci sono ancora aggiornamenti sul rinnovo di Mercoledì per una seconda stagione, il record di spettatori dello show farebbe ben sperare. Secondo Netflix, lo show ha registrato ben 341,2 milioni di ore di visione nella sua prima settimana sulla piattaforma. Questo numero lo ha reso lo show in lingua inglese più visto nel corso di una settimana. Questo record era precedentemente detenuto dalla stagione 4 di Stranger Things, che all’inizio di quest’anno ha registrato 335,01 milioni di ore di visione in una settimana.
La stagione 1 di Mercoledì è attualmente disponibile in streaming su Netflix.