Mercoledì di Netflix ha battuto un altro record di visualizzazioni nella sua seconda settimana sullo streamer. Dopo aver ottenuto il maggior numero di ore di visione in una sola settimana per una serie in lingua inglese su Netflix, la commedia mistery ha superato il suo stesso record nella settimana dal 28 novembre al 4 dicembre. Continuando così raggiungerà il terzo posto nella classifica delle serie Netflix più viste di sempre.
Mercoledì ha registrato 411,29 milioni di ore di visione in tutto il mondo, secondo la misurazione interna della società. È la prima volta che una serie in lingua inglese supera i 400 milioni di ore in una settimana. La serie coreana Squid Game ci è riuscita tre volte nella sua prima stagione, con un massimo di 571,76 milioni di ore nella terza settimana di programmazione.
Dopo dodici giorni di programmazione, Mercoledì è ora al terzo posto nella classifica di Netflix delle serie in lingua inglese con 752,52 milioni di ore di visione. Probabilmente supererà Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story (856,22 milioni di ore) nella prossima settimana per conquistare il secondo posto e ha ottime possibilità di diventare il terzo show di Netflix in qualsiasi lingua a superare il miliardo di ore di visione nelle prime quattro settimane, dopo Squid Game (1,65 miliardi di ore) e la quarta stagione di Stranger Things (1,35 miliardi).
La popolarità dello show su Netflix si riflette anche su altri media: Le ricerche relative al mercoledì su TikTok sono moltissime e la colonna sonora dello show è in cima alla classifica delle colonne sonore di iTunes.
Jenna Ortega interpreta la protagonista di Mercoledì: una Mercoledì Addams adolescente, che frequenta la Nevermore Academy cercando di padroneggiare la sua emergente capacità psichica, cercando di sventare una mostruosa serie di omicidi che ha terrorizzato la città, e di risolvere il mistero dell’omicidio che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre si trova a gestire le sue nuove e intricate relazioni all’interno della scuola.
Alfred Gough e Miles Millar sono showrunner e produttori esecutivi insieme al regista Tim Burton, a Steve Stark e Andrew Mittman di 1.21 Entertainment, a Kevin Miserocchi della Fondazione Tee e Charles Addams, a Kayla Alpert e Jonathan Glickman di Glickmania e a Gail Berman, Tommy Harper e Kevin Lafferty.
La stagione 1 di Mercoledì è attualmente disponibile in streaming su Netflix. In una recente intervista gli showrunner hanno affermato che hanno immaginato altre stagione, ma Netflix ancora non ha confermato se ci sarà una seconda stagione o no, anche se, considerando questi numeri, la conferma di una seconda stagione appare vicina!