I fan Mercoledì Addams dovranno attendere ancora per vedere la seconda stagione della serie Netflix. Le riprese sono terminate, ma i tempi di post produzione richiederanno altri mesi di lavoro, portando data di uscita nel 2025, secondo la rivista Forbes addirittura intorno a Luglio. Una supposizione più che logica, se si tiene conto che tra le riprese della prima stagione e la messa in onda erano passati otto mesi, vale a dire da fine marzo 2022 alla terza settimana di novembre dello stesso anno. I fan hanno già dovuto attendere molto e si troveranno a vedere la stagione 2 quasi tre anni dopo la prima.
Anche i fan Stranger Things stanno vivendo una lunga attesa per vedere la stagione 5, ma questa serie è una produzione che richiede molti effetti visivi da elaborare in post produzione, quindi è comprensibile la lunga tempistica. In Mercoledì, invece, il lavoro rispetto agli effetti visivi è molto inferiore, dato che per lo più le scene comprendono bambini e ragazzi che frequentano la Nevermore Academy. Qualche mostro c’è, come anche Mano è una mano senza corpo, ma non giustifica i tempi così lunghi, sia per il mondo dello streaming sia a paragone con il periodo post-COVID. Non è neanche chiaro perché per le riprese ci siano voluti ben sette mesi. Per l’occasione, Netflix ha rilasciato anche un’immagine in cui vediamo Jenna Ortega e braccia conserte in un ambiente lugubre e la dicitura “ci vediamo nel 2025“.
Su Netflix, Mercoledì ha il più alto numero di visualizzazioni totali, per quanto riguarda le serie in lingua inglese, con 252 milioni, ed è seconda solo a Squid Game, in testa a questa classifica con 265 milioni di visualizzazioni. Per quanto riguarda le ore di visione totali è comunque sul podio, con 1,7 miliardi, dietro ancora a Squid Game che ne ha collezionati 2,2 miliardi e a Stranger Things 1,7 miliardi. Sono tre serie di pari livello, che si posizionano appena sopra Dahmer che ha raccolto un miliardo di ore.
Altre serie di punta di Netflix, come Stranger Things, Bridgerton e You, hanno visto ultimamente due uscite diverse, dividendo il lancio in due mid-seasons a circa un mese di distanza l’una dall’altra. Sarà anche il destino di Mercoledì 2? Anche se questo è il trend della piattaforma, le eccezioni possono sempre esserci, è infatti noto che la seconda stagione di Squid Game andrà in onda tutta in una volta. Se Mercoledì 2 dovesse essere divisa, come tutte le grandi serie in lingua inglese della piattaforma, ci saranno quattro episodi alla volta a distanza di un mese, se Netflix decidesse di attenersi al solito programma.