Netflix ha svelato la finestra di uscita di Mercoledì (Wednesday), l’attesissima serie di Tim Burton dedicata alla figlia della famiglia Addams. La serie uscirà sulla piattaforma streaming nell’autunno 2022 e vedrà protagonista Jenna Ortega. Nel cast fisso ci sarà anche Christina Ricci.
Creata dal fumettista Charles Addams, la famiglia Addams è diventata uno dei franchise di Hollywood più amati, generando film, libri, serie e centinaia di bambole e altri oggetti di merchandising. Col suo show, Tim Burton intende mostrare un lato inedito dei personaggi iconici, concentrandosi sulla figlia di Morticia e Gomez. La serie spin-off seguirà l’adolescente Mercoledì mentre cerca di affinare le sue capacità psichiche naturali e al tempo stesso di sopravvivere al college. La serie viene descritta come uno show per giovani adulti dai toni dark e umoristici.
La serie in arrivo vedrà il ritorno nel cast come regular dell’icona Chistina Ricci, che ha interpretato Wednesday nel film live action del 1991 la famiglia Addams e nel sequel, La famiglia Addams 2.
Nel cast della serie Netflix anche Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams, Luis Guzmán in quelli di Gomez Addams, Riki Lindhome sarà la Dottoressa Valerie Kinbott; Jamie McShane lo Sceriffo Donovan Galpin e Isaac Ordonez sarà Pugsley, fratello minore di Mercoledì. Gwendoline Christie apparirà nello show nel ruolo di un personaggio di nome Larissa Weems. Tim Burton tornerà a collaborare con il leggendario Danny Elfman per le musiche dello show.