No, non è uno scherzo. The mother of monster apparirà accanto a Mercoledì nei nuovi episodi targati Netflix dell’adolescente più spassosamente macabra che ci sia. Questa è la notizia bomba rilasciata da Entertainment Weekly e successivamente confermata da alcune fonti di Variety che annunciano un cameo di Lady Gaga che si dice pronta ad interpretare un ruolo che si preannuncia perfetto per lei. I vertici della società produttrice statunitense, impegnata nelle riprese attualmente in corso in Irlanda, non hanno rilasciato conferme rifiutandosi di commentare lo scoop.
Un ruolo che calzerebbe a pennello a Miss Germanotta, rappresentata da CAA, Grubman Shire Meiselas & Sacks e ID PR. Dopo il rimbalzo su Tik Tok di una scena di ballo nel quarto episodio della prima stagione di Mercoledì remixata con Bloody Mary di Gaga, Jenna Ortega attrice nel ruolo di Mercoledì ha riferito, sempre a Variety, di esserne convintissima: “Sono sicura che Netflix adorerebbe!“.
Questa ultima partecipazione si aggiungerebbe agli ultimi successi nel campo della recitazione della grande pop star musicale. Dopo essere stata candidata come migliore attrice agli Oscar nel 2019 con A Star Is Born al fianco di Bradley Cooper, quest’anno è riapparsa sugli schermi cinematografici vestendo i panni di Harley Queen nel secondo capitolo di Tod Phillips Joker: Folie à Deux, sebbene la pellicola sia stata un flop per svariati motivi, e ancor prima l’abbiamo potuta ammirare nei panni di Patrizia Reggiani in House Of Gucci e in diversi episodi di American Horror Story. Oltre le conferme da attrice è stata per ben tre volte nominata dalla Academy nella categoria miglior canzone nel 2016 con Til It Happens To You e nel 2023 con Hold My Hand e vincendo la dorata statuetta nel 2019 con Shallow per A Star Is Born.
L’arrivo della seconda stagione di Mercoledì ha subito un ritardo a causa dello sciopero degli sceneggiatori e attori del 2023. Ma l’attesa sarà ripagata. Infatti rivedrà confermato la maggior parte del cast, tra cui Jenna Ortega nel ruolo della protagonista, Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia, Luis Guzmán nel ruolo di Gomez, Isaac Ordonez nel ruolo di Pugsley e Luyanda Unati Lewis-Nyawo nel ruolo dello sceriffo Santiago. Anche Emma Myers, Joy Sunday, Hunter Doohan, Victor Dorobantu, Moosa Mostafa e Georgie Farmer torneranno ad accompagnare nelle sue avventure la pestifera eroina. Nuovi volti invece si aggiungeranno al cast fisso, tra cui Steve Buscemi, Billie Piper, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor. Nuove apparizione da guest star brilleranno con Fred Armisen, Thandiwe Newton, Jamie McShane, Haley Joel Osment e il mitico Christopher Lloyd.
La serie tv targata Netflix è uscita nel 2022 ed ha sbancato lo streaming con un record di visualizzazioni mondiali, vantandosi del primato di programma più visto in lingua inglese. Candidato a dodici Emmy Awards ne ha vinti ben quattro tra cui migliore scenografia, costumi, trucco e tema musicale.