Jenna Ortega ha rivelato una battuta di Mercoledì che l’attrice ha rifiutato di pronunciare. La versione originale della sceneggiatura dello show, infatti, conteneva una frase che l’interprete ha ritenuto opportuno non inserire nella versione finale. Nello specifico si trattava di una battuta relativa ad un abito nero da indossare: “Oh mio dio, sto impazzendo per un vestito. Mi odio”. La serie racconta le avventure giovanili del membro della Famiglia Addams alla Nevermore Academy.
Come riportato da NDTV, Jenna Ortega ha rivelato a The Independent che la versione originale della sceneggiatura conteneva una battuta nello show che l’attrice si è rifiutata di pronunciare. La giovane interprete ha spiegato di aver potuto apportare alcune modifiche alle sue battute per il bene del suo personaggio e ha fatto riferimento in particolare all’abito nero vintage che Mercoledì indossa al ballo annuale della sua scuola.
Nel quarto episodio della serie, si vede la giovane studentessa osservare un vestito nella vetrina di un negozio di antiquariato, con Mano sulla spalla. Più tardi nell’episodio, la ragazza cerca nel suo guardaroba qualcosa da indossare. A questo punto, scopre che Mano ha rubato il vestito per lei. Le sue espressioni facciali fanno capire che è contenta del regalo, ma non lo dice: una decisione consapevole di Jenna Ortega.
L’attrice ha rivelato che aveva una battuta di dialogo durante la sequenza: “Ricordo che c’è una battuta in cui parlo di un vestito e inizialmente lei avrebbe dovuto dire: ‘Oh mio Dio sto impazzendo per un vestito, mi odio letteralmente'”. L’interprete ha proseguito: “E sono rimasta a bocca aperta perché sembrava… Sono solo piccole cose come queste che si devono evitare”, ha proseguito. “Mi sembrava che fossimo riusciti a evitare molti dialoghi nel tentativo di farla sembrare umana”, ha aggiunto Jenna Ortega.
La serie diretta da Tim Burton (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Mercoledì) è disponibile in streaming su Netflix.