Netflix ha condiviso il trailer di Mercoledì, la serie di Tim Burton che sarà incentrata sul celebre membro della Famiglia Addams. Le prime immagini dello show mostrano l’inconfondibile tono di Burton, che ricopre il ruolo di produttore esecutivo ma anche di regista per quanto riguarda quattro episodi della serie. Mercoledì prende spunto dall’omonimo cartone animato originale creato da Charles Addams, e può contare sull’aiuto della costumista di lunga data di Burton, Colleen Atwood. Lo spettacolo è interpretato da Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia, Luis Guzmán nei panni di Gomez, Isaac Ordonez nei panni di Pugsley e, infine, Jenna Ortega nei panni della giovane protagonista.
Creata da Miles Millar e Alfred Gough, Mercoledì segue il personaggio della Famiglia Addams, ora adolescente, mentre si trasferisce in un misterioso collegio, Nevermore Academy, in una piccola città che è stata appena colpita da una serie di omicidi. Per quanto riguarda lo zio Fester, ad oggi non si hanno notizie sulla sua presenza nello show. “Non abbiamo commenti su zio Fester“, ha detto Gough a Vanity Fair, aggiungendo: “Non vi resta che guardare lo spettacolo“. Nel frattempo, i fan possono godersi il nuovo trailer ufficiale per ingannare l’attesa che li separa dall’uscita della serie TV, prevista per la stagione autunnale.
Nel filmato vediamo l’arrivo di Mercoledì nella sua vecchia scuola, mentre la voce fuori campo descrive il percorso turbolento che l’ha portata a cambiare ben cinque istituti in otto anni. La ragazza raggiunge poi il gruppo dei nuotatori che, evidentemente, hanno bullizzato suo fratello. “L’unica persone che può torturare mio fratello, sono io“, dice Mercoledì, prima di vendicarsi dei ragazzi, lasciando cadere dei piranha nella vasca, mentre risuonano le note di Non, je ne regrette rien di Edith Piaf. Dopo essere stata espulsa, viene quindi mandata in un collegio apparentemente più adatto a lei, in cui probabilmente si ambienterà gran parte della serie Netflix e nel quale riconosciamo anche Gwendoline Tracey Philippa Christie, nota soprattutto per il ruolo di Brienne di Tarth ne Il Trono di Spade. “Credo che mi troverò bene qui“, dichiara la protagonista alla fine del teaser trailer.
Per Tim Burton, Mercoledì rappresenta la prima serie TV in assoluto, nonché primo progetto dopo Dumbo del 2019. Nello show ritroveremo anche Christina Ricci, celebre e amatissima interprete del personaggio sul grande schermo, questa volta coinvolta per un ruolo ancora sconosciuto.