In Mercoledì, la nuova serie Netflix, c’è anche un personaggio che tutti i fan della Famiglia Addams c conoscono bene, ovvero Mano (in inglese The Thing), alleata della protagonista. Ma non tutti sanno che nello show Mano non è opera della CGI, ma di un vero attore, Victor Dorobantu, che ha girato tutte le scene con Jenna Ortega, come dimostrano alcune foto del backstage condivise proprio dall’interprete scelto dalla produzione.
Visualizza questo post su Instagram
Uno dei personaggi più apprezzati di questa serie voluta da Tim Burton, dopo Mercoledì ovviamente, è sicuramente Mano, iconica componente della Famiglia Addams che approda alla Nevermore Academy per controllare la giovane protagonista, divenendo subito però la sua più grande alleata e aiutandola nelle sue imprese.
Visualizza questo post su Instagram
In queste foto backstage, come vediamo, Mano è stata interpretata proprio da un attore, ovvero l’illusionista Victor Dorobantu, al suo primo ruolo come attore. Durante le riprese, Victor ha dovuto indossare una tuta blu in ogni scena, in modo da poter essere rimosso digitalmente in post-produzione. È stata proprio Jenna Ortega a raccontare com’è stato lavorare con Victor Dorobantu, che in tantissime scene era proprio lì con lei. Ecco cosa ha raccontato a Screenrant:
“Tim voleva che fosse un vero attore come nei film degli anni ’90, quindi hanno scelto questo mago di nome Victor. Indossava un completo blu e si nascondeva dietro i muri e sotto i letti. Poi hanno costruito questa protesi sopra la sua mano, in modo che sembrasse una manopola, e lui così avrebbe camminato”
Vi ricordiamo che la serie Mercoledì è ora disponibile su Netflix.