Netflix rilascia oggi il primo teaser trailer e le prime immagini di Mercoledì, l’attesissima serie sul mondo degli Addams diretta da Tim Burton in arrivo nel 2022 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. A interpretare la protagonista Mercoledì Addams sarà Jenna Ortega a fianco di Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Gwendoline Christie, Christina Ricci e tanti altri.
“Netflix è triste di presentare una nuova, inquietante serie dalla mente di Tim Burton” – annuncia la piattaforma streaming nel video uscito oggi. Nel teaser vediamo Mercoledì Addams mentre si sistema le celebri trecce e il colletto dell’abito nero. Alle sue spalle appare Mano, un pet di famiglia che fa anche un po’ da segretario, vive in una scatola e consegna la posta.
Netflix anticipa che la nuova serie Mercoledì è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
Creata dal fumettista Charles Addams, la Famiglia Addams ha dato vita ad un popolare telefilm anni ’60, quello in bianco e nero, andato in onda per anni sulla Fininvest, e due film anni ’90, nei quali Mercoledì era interpretata da Christina Ricci. La Ricci tornerà anche in questa serie, ma in un ruolo diverso.