Mercoledì ha segnato un nuovo record su Netflix. La serie diretta da Tim Burton, infatti, si è affermata come quella con più visualizzazioni ottenute nell’arco di una settimana. Lo show ha fatto il suo debutto sulla piattaforma di video on demand il 23 novembre e, nel corso della settimana dal 21 al 27 novembre, Mercoledì ha ottenuto visualizzazioni per 341.2 milioni di ore.
Secondo i dati diramati da Netflix, oltre 50 milioni di famiglie hanno visto la serie dalla sua data di distribuzione. Mercoledì è diventata così la serie con il maggior numero di ore viste in una settimana da parte di uno show in lingua inglese su Netflix. In precedenza, la stagione 4 di Stranger Things deteneva il record con 335,01 milioni di ore di visione, conteggiate nella settimana dal 30 maggio al 5 giugno 2022. Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer, poi, ha totalizzato 299.840 milioni di ore di visione nella settimana dal 26 settembre al 2 ottobre 2022, ma non è riuscita a scalzare Stranger Things dal primo posto.
Come riportato da Variety, 1899 rimane al secondo posto nella sua prima settimana completa di disponibilità con 87.89 milioni di ore di visione – un leggero salto rispetto ai 79.27 milioni della scorsa settimana. Interpretato da Emily Beecham, Aneurin Barnard e Andreas Pietschmann, il thriller storico ha debuttato il 17 novembre. La serie segue i passeggeri di una nave di immigrati che si trovano di fronte a un “enigma sconvolgente” dopo che diversi eventi misteriosi cambiano la rotta della nave.
La quinta stagione di The Crown è scesa al n. 3 della classifica, terminando le due settimane di permanenza in cima alla top 10 globale. L’ultima stagione ha guadagnato 42.36 milioni di ore di visione durante la finestra, con un calo significativo rispetto agli 84.3 milioni della scorsa settimana.
Al di sotto del dramma britannico si trova la terza stagione di Dead to Me, che ha totalizzato 33.3 milioni di ore di visione nella sua prima settimana completa di disponibilità. Anche la stagione inaugurale dello show è rientrata in classifica al n. 10 con 11.9 milioni di ore di visione.
Le stagioni 4, 1 e 3 di Manifest si sono piazzate al quinto, sesto e ottavo posto della classifica. La prima parte del capitolo finale dello show, che ha debuttato sullo streamer il 4 novembre, ha raccolto 21.6 milioni di ore di visione nella sua terza settimana, mentre le stagioni 1 e 3 hanno guadagnato rispettivamente 15 e 12.26 milioni di ore di visione.
Gli showrunner della serie di Tim Burton (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Mercoledì) stanno anche affrontando l’ipotesi di una seconda stagione, ottima per approfondire maggiormente le storie dei familiari della ragazza protagonista che dà il titolo allo show.