Christina Ricci, che ha interpretato Mercoledì Addams nei film live action sulla celebre famiglia degli orrori, loda la serie reboot di Tim Burton incentrata proprio sul suo personaggio, ormai cresciuto e impegnato al college. l’attrice parteciperà allo show targato Netflix, ma in un ruolo differente mentre la nuova Mercoledì sarà interpretata da Jenna Ortega.
Christina Ricci ha lodato l’edito definendo la performance di Jenna Ortega “incredibile” in una chiacchierata con Variety, mentre lodava sia il regista Tim Burton che la co-star Gwendolyne Christie:
È super divertente. Ho adorato lavorare con Tim Burton. Ho lavorato con Gwendolyn Christie, è stato fantastico. E Jenna è incredibile. Ho visto alcune delle foto del guardaroba prima di andare sul set quindi sapevo che aspetto avrebbe avuto il personaggio. È così fedele al cuore e all’anima dell’originale, ma al tempo stesso è incredibilmente moderno ed è fantastico.
Netflix ha diffuso il teaser di Mercoledì, anticipando il look di Jenna Ortega e mostrando anche l’iconica Mano. Sebbene il progetto non abbia ancora una data di uscita, Netflix ha confermato che punta a una release nell’autunno 2022.
Lo streamer descrive Mercoledì come una serie investigativa soprannaturale che racconta gli anni della protagonista come studentessa alla Nevermore Academy. È qui che tenta di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la comunità locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni a Nevermore.
Il romanzo di formazione soprannaturale di formazione vede nel cast anche l’attrice premio Oscar Catherine Zeta-Jones nei panni della matriarca della famiglia Morticia Adams e Luis Guzmán nei panni del patriarca Gomez Adams, Isaac Ordonez interpreta Pugsley, George Burcea è Lurch e Victor Dorobantu è Mano.