Emma Myers interpreterà Enid ancora una volta in Mercoledì 2. L’attrice interpreta il ruolo di “migliore amica” del personaggio di Jenna Ortega. In una recente intervista con Variety, Emma Myers ha parlato del successo a sorpresa della serie Netflix. Quando le è stato chiesto se i telespettatori avessero pensato a una relazione tra lei e la figlia della famiglia Addams, l’attrice di Enid ha confermato di aver visto i suggerimenti dei fan e che, pur essendo aperta a questa eventualità, in realtà crede che Mercoledì dovrebbe essere single nella seconda stagione.
“Tutto è possibile nello show. Non abbiamo mai parlato di regia, quindi non so quale sia il piano. Per quanto riguarda gli interessi amorosi di Wednesday, credo che, almeno per la seconda stagione, abbia bisogno di una stagione da single“, racconta l’attrice a Variety. “Ha appena avuto un fiasco con i suoi uomini, deve smetterla per un po’. Sarei dissuasa dall’uscire con qualcuno se avessi vissuto una situazione del genere“.
Emma Myers si riferisce al triangolo amoroso tra Wednesday, il compagno di liceo Xavier e Tyler, quest’ultimo rivelatosi essere l’Hyde controllato dalla Laurel Gates di Christina Ricci. Data l’ambientazione liceale dello show, sembrava quasi impossibile che Wednesday non esplorasse una qualche forma di potenziale relazione per il personaggio, ma la forza dello show di Tim Burton è stata anche questa: rappresentare Mercoledì alle prese con la vita di una qualunque liceale adolescente.
Successivamente al rinnovo di Mercoledì per una seconda stagione non è stato reso noto nulla sulla trama. Potrebbe dunque accadere che la stravagante eroina non abbia tempo per intraprendere queste pratiche adolescenziali obsolete e intraprendere una carriera come investigatrice e scrittrice di romanzi gialli. Tuttavia, dato che il finale della prima stagione di Wednesday si è concluso con un cliffhanger in cui la protagonista ha scoperto di avere uno stalker alle calcagna, sembra probabile che nella seconda stagione i vecchi e tormentati amori del passato passeranno in secondo piano.