Le star di True Detective e EDtv Matthew McConaughey e Woody Harrelson si riuniranno ancora una volta sullo schermo, questa volta per una nuova serie tv comedy per Apple TV+ del creatore David West Read (The Big Door Prize).
Questa volta, McConaughey e Harrelson interpreteranno versioni di loro stessi. Nella commedia senza titolo di Read, della durata di 10 episodi da mezz’ora, McConaughey e Harrelson – insieme alle loro famiglie – cercano di vivere insieme nel ranch texano di McConaughey. Naturalmente, la stretta vicinanza mette a dura prova la loro storica amicizia.Nella logline, Apple TV+ definisce il nuovo show “un’accorata storia d’amore di una strana coppia che ruota attorno allo strano e bellissimo legame tra Matthew McConaughey e Woody Harrelson“.
Il monologo di Woody Harrelson al Saturday Night Live che contiene battute sulla cospirazione COVID
Skydance Television è dietro la serie, che è prodotta esecutivamente da Read, oltre che da Harrelson e McConaughey. Tra gli altri produttori esecutivi figurano David Ellison, Dana Goldberg e Matt Thunell per Skydance Television, oltre a Bill Bost e Jeremy Plager.
La notizia arriva proprio mentre Apple TV+ e Skydance, che hanno presentato il nuovo progetto di Read, The Big Door Prize, al festival SXSW in un evento in anteprima mondiale. Lo show, interpretato da Chris O’Dowd, debutterà con i primi tre episodi mercoledì 29 marzo, seguiti da un nuovo episodio ogni mercoledì fino al 17 maggio. Skydance produce anche la saga “Foundation” per Apple TV+, che tornerà per una seconda stagione quest’estate.
McConaughey e Harrelson hanno recitato insieme in True Detective, la ormai iconica serie antologica crime della HBO, nel 2014, interpretando rispettivamente i detective della polizia di Stato della Louisiana Rust Cohle e Marty Hart. Entrambi gli attori hanno ricevuto una nomination come attore drammatico protagonista per i loro ruoli.
Oltre a The Big Door Prize, i crediti di Read includono Schitt’s Creek e & Juliet di Broadway. Fa parte del team di Schitt’s Creek che ha vinto l’Emmy per la commedia eccezionale nel 2020; quell’anno è stato anche nominato all’Emmy per la scrittura.