I The Jackal lo avevano annunciato, il successo di Mare Fuori 3 li ‘costringeva’ a guardarsi la serie e a rivisitarla a modo loro. Il gruppo comico napoletano ha iniziato con un video nel quale ha doppiato in italiano “doppiaggese” una delle new entry più amate della nuova stagione, Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito.
Visualizza questo post su Instagram
The Jackal devono parte del loro successo a Gli effetti di Gomorra sulla gente, i video parodia della serie, a cui parteciparono con dei camei anche Salvatore Esposito e Roberto Saviano. Pochi giorni fa su Instagram il gruppo aveva scritto. “Alla fine ci tocca vedere Mare Fuori“. Poche parole che avevano scatenato l’entusiasmo dei fan della serie ambientata nell’Istituto di Pena Minorile di Napoli.
Non aspetto altro che GLI EFFETTI DI MARE FUORI SULLA GENTE.@_the_jackal, mi sentite? 🫣 pic.twitter.com/PKklf1MwxV
— ᴇʟᴀ8✨🪄🦋 (@ElaF898) February 20, 2023
Il primo a cimentarsi è stato Ciro Priello, che ha doppiato in italiano Maria Esposito e la sua Rosa Ricci. “Io so Rosa Ricci e tu chi cazzo sei per dirmi quello che devo fare”, dice la protagonista in una delle scene della serie. Ciro l’ha trasformata in “Io sono Rosa Ricci e tu chi diamine sei per dirmi quello che devo fare“. Il tutto in perfetto italiano, in luogo del dialetto napoletano usato dalla protagonista.
Nella serie Rosa Ricci è la sorella di Ciro che entra nell’Ipm con il preciso scopo di uccidere Carmine per vendicare la morte di suo fratello. Ma la storia avrà uno sviluppo inatteso.
sinceramente vivendo la mia vita in funzione di quello che faranno i the jackal su mare fuori perché io lo so che stanno preparando qualcosa
— 🩰milkovich; tarantè (@jjbowerslaugh) February 27, 2023