Nuovo record per i Maneskin grazie a The loneliest: l’ultimo singolo in 24 ore è diventato il brano più ascoltato al mondo su Spotify. Il pezzo del gruppo romano, ormai nell’olimpo delle star internazionali, è entrato alla 53esima posizione della classifica Top Songs Global di Spotify. The Loneliest è già presente nelle classifiche di 28 Paesi.
Visualizza questo post su Instagram
Accanto al successo su Spotify, The Loneliest è la più alta nuova entrata sulla piattaforma on demand, i Maneskin festeggiano anche l’ottimo risultato del video che su YouTube ha ottenuto, in sole 24 ore, oltre 1.3 milioni di visualizzazione. L’arrivo del singolo è stato rivelato dal gruppo su Instagram lo scorso 21 settembre, mentre sei giorni fa, invece, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, hanno pubblicato un brevissimo stralcio video.
The Loneliest è stata presentata in anteprima all’Underworld di Londra, durante un mini live a sorpresa della band italiana, preannunciato dal profilo Facebook del locale. Il brano è una power ballad “Il pezzo ha una forte carica emotiva, essendo una via di mezzo tra una lettera d’amore, un addio e un testamento. È quello che diresti ai tuoi cari quando qualcosa di bello sta per finire. La canzone è un modo per superare la sensazione di mancanza di qualcuno e, alla fine, la solitudine“, hanno spiegato i Maneskin.