Durante l’evento annuale Geeked Week di Netflix è stata annunciata con grande sorpresa la produzione di una serie animata ispirata al celebre gioco di carte Magic: The Gathering.
Lo showrunner scelto è Terry Matalas. Lo spettacolo è prodotto in collaborazione con Hasbro Entertainment e Wizards of the Coast. I dettagli sulla trama sono ancora tenuti segreti. Ma pensando alle storie che ci sono dietro al gioco si potrebbero approfondire veramente molte trame.
La serie animata era stata annunciata inizialmente nel 2019, ma di recente si stava diffondendo l’idea che lo show non sarebbe più andato avanti su Netflix. La prima iterazione della serie è stata supervisionata dai fratelli Russo, famosi per l’MCU. Ma poi Jeff Kline è stato annunciato come nuovo produttore esecutivo e responsabile creativo dello show nel 2021, dopo che i Russo se ne sono andati per divergenze creative, con Brandon Routh annunciato come doppiatore del protagonista della serie poco dopo.
It’s happening! Netflix’s MAGIC: THE GATHERING animated series is now in production from showrunner Terry Matalas in partnership with Hasbro Entertainment and Wizards of the Coast. #GeekedWeek pic.twitter.com/6502FcslqO
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) September 20, 2024
Matalas in un’intervista a Tudum ha detto che per portare in streaming il celebre gioco Magic: The Gathering si è creata una collaborazione da sogno con Netflix, Hasbro Entertainment, Wizards of the Coast e il brillante Patrick Osborne. Ha aggiunto che per chi è nuovo a questa saga così vasta imparerà ciò che i milioni di fan che giocano ogni giorno già sanno, e cioè che Magic è il sandbox narrativo per eccellenza. Si tratta infatti di un gioco ricco di personaggi iconici e complessi, poteri straordinari e portali per ogni genere immaginabile. Ha detto infine che è un potente promemoria del fatto che possiamo tutti unirci e diventare eroi insieme, indipendentemente dalla cultura, dal paese o dal piano di esistenza da cui si proviene.
È stata una collaborazione da sogno con Netflix, Hasbro Entertainment, Wizards of the Coast e il brillante Patrick Osborne per portare in streaming i tanti mondi di Magic: The Gathering. Chi è nuovo a questa saga così vasta imparerà ciò che i milioni di fan che giocano ogni giorno già sanno. Magic è il sandbox narrativo per eccellenza, ricco di personaggi iconici e complessi, poteri straordinari e portali per ogni genere immaginabile. È anche un potente promemoria del fatto che, indipendentemente dalla cultura, dal paese o dal piano di esistenza da cui si proviene, possiamo tutti unirci e diventare eroi insieme
Magic: The Gathering è il primo gioco di carte collezionabili del mondo, creato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast. Al 2003 era giocato da più di sei milioni di persone in più di cinquanta paesi. Al 2011 è il più venduto gioco di carte collezionabili. Il gioco ha generato un gioco digitale, una lega di eSport, una serie di fumetti e un romanzo best-seller. È stato pubblicato in 11 lingue in oltre 70 paesi. Presenta anche numerose espansioni, tra queste le preferite dai fan sono sicuramente quella dedicata al Signore degli Anelli e quella ispirata ai cartoni della Disney.