Il web anime in corso di produzione su Arsenio Lupin III, Lupin Zero era già una realtà conosciuta grazie ad una key-art. Il giorno 30 novembre 2022 se ne conosce molto più in quanto il sito ufficiale fa diramare il primo trailer promozionale. HIDIVE farà debuttare in streaming i sei episodi dell’anime il giorno 16 dicembre 2022.
Il trailer mostra fin dai primi secondi l’alta qualità visiva del prodotto, la quale recupera lo stesso stile della serie anime più recente. Essendo un prequel della storia di Lupin III il ladro gentiluomo è un bambino, il quale si vede essere sveglio e intraprendete sin dalla tenera età. Discorso simile per il migliore amico Jigen, il quale lancia un colpo di pistola sul cappello di un bulletto. Il video rivela uno spezzone della opening di Lupin Zero chiamata AFRO”LUPIN’68 e anche della ending, chiamata Lupin Sanse Shudaika II, quest’ultima di Tavito Nanao.
Come emerge da locandina e key art, che potete vedere sotto questo paragrafo, altri personaggi nella web serie sono, da sinistra verso destra: Yoko, interpretata da Saori Hayami, Lupin I da Yoshito Yasuhara, Shinobu da Toa Yukinari e Lupin II da Toshio Furukawa. I personaggi sono rispettivamente una seducente ragazza che farà la conoscenza dei protagonisti, il nonno di Lupin III, una domestica della famiglia Arsenio e il padre di Lupin III.
La storia della serie è ambientata nel 1960 e d’altronde fu in quegli anni che il manga di Monkey Punch, pseudonimo di Kazuhiko Kato, debuttò in Giappone con Weekly Manga Action, più precisamente nel 10 agosto 1967. L’autore si ispirò ai celebri romanzi di Maurice Leblance per realizzare la propria opera cartacea che creò personaggi iconici ancora oggi amata dai fan.