Il primo trailer di Lucky Hank mostra Bob Odenkirk nei panni del presidente del dipartimento inglese di un College in declino della Pennsylvania. Nel cast della serie targata AMC+ troviamo anche da Mireille Enos, Oscar Nunez, Tom Bower e Kyle MacLachlan. L’uscita dello show è fissata per il 19 marzo 2023.
A pochi mesi di distanza dall’addio all’avvocato penalista di Better Call Saul, Bob Odenkirk è pronto a tornare sulle reti AMC con la nuovissima serie Lucky Hank. Dopo brevi teaser ed immagini, la crisi di mezza età del protagonista, raccontata in otto episodi, viene mostrata più ampiamente nel full trailer rilasciato nelle ultime ore. Il filmato in questione ci presenta la personalità inquieta di William Henry Devereaux Jr. ed il college in cui lavora. Il trailer si apre con lui che affronta uno studente in una riunione e definisce l’intera scuola “la capitale della mediocrità“. Quando l’audio di lui che denigra la scuola viene rilasciato, prende il via una catena di eventi che peggiorano ulteriormente la situazione man mano che emerge la sua miserabile personalità.
Lucky Hank è basato sul romanzo del 1997 dell’autore Richard Russo intitolato Straight Man. Originariamente, la serie doveva mantenere il titolo originale dell’opera letteraria, ma ha ricevuto il suo nuovo nome all’inizio di gennaio 2023. La storia segue William Henry Devereaux Jr. (Odenkirk), un improbabile presidente ad interim del dipartimento d’inglese dell’estremamente sottofinanziato Railton College. Mentre Devereaux si trova nel bel mezzo di una crisi di mezza età, deve fare tutto ciò che è in suo potere per mantenere a galla la scuola in difficoltà.
Oltre a Bob Odenkirk, il cast di Lucky Hank include Mireille Enos (The Killing), Oscar Nunez (The Office), Tom Bower (Die Hard 2), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Chris Diamantopoulos (Silicon Valley), Diedrich Bader (Space Force), Olivia Scott Welch (Fear Street), Sara Amini (CSI: Vegas), Cedric Yarbrough (Reno 911!), Suzanne Cryer (Silicon Valley), Alvina August, Shannon DeVido, Lilah Fitzgerald, Jackson Kelly e Arthur Keng.
Aaron Zelman (Silicon Valley, The Killing) e Paul Lieberstein (The Office), agiscono come showrunner della serie ed anche come registi insieme a Odenkirk e Peter Farrelly (Green Book). L’autore originale del romanzo, Russo, funge invece da produttore esecutivo. Tra gli altri produttori esecutivi della serie troviamo Zelman, Lieberstein, Odenkirk, Farrelly, Mark Johnson (Breaking Bad, Better Call Saul) Naomi Odenkirk e Marc Provissiero.