Love and Death, la nuova serie di HBO Max con Elizabeth Olsen protagonista, si mostra nel primo trailer condiviso online. Nello show, la cui uscita è prevista per il 27 aprile 2023, l’attrice statunitense interpreterà Candy Montgomery, la donna realmente esistita che nel 1980, in Texas, è stata accusata dell’omicidio di Betty Gore.

La storia di Candy Montgomery non è certo nuova tra gli appassionati delle serie TV. Nei mesi scorsi, infatti, su Disney Plus è stata rilasciata Candy – Morte in Texas, la serie Hulu che racconta proprio la storia della casalinga accusata della morte della sua vicina. In quel caso, a ricoprire il ruolo della protagonista è stata Jessica Biel, mentre l’interpretazione di Betty Gore è stata affidata a Melanie Lynskey. HBO Max ha scelto di presentare la medesima storia al suo pubblico, riunendo nel cast Elizabeth Olsen, Jesse Plemons, Patrick Fugit, Lily Rabe ed anche Krysten Ritter.

Love and Death è scritta da David E. Kelley, che in passato ha ottenuto ampi consensi con la sua Big Little Lies, la serie che vedeva protagonista anche Nicole Kidman. E proprio quest’ultima ricopre il ruolo di produttrice della nuova serie TV che segue due famiglie che vanno in chiesa in una piccola città del Texas, i Montgomery e i Gore, finché un’accusa di omicidio non stravolge l’apparente tranquillità nella comunità di Wylie. Lily Rabe e Jesse Plemons interpretano la moglie e il marito Betty e Allan Gore, mentre Patrick Fugit interpreta il marito di Candy, Pat.

A dirigere gli episodi della serie in sei parti è Lesli Linka. La serie è ispirata al libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs e a una raccolta di articoli del Texas Monthly (Love & Death in Silicon Prairie, Part I & II).

Condividi.

Nata nel 1990, Patrizia Monaco è redattrice presso ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e Cinematographe.it. Studia Lingue e Letterature Moderne all'università di Tor Vergata (Roma). In precedenza ha collaborato con Movieplayer.it e MadMass.it, occupandosi della stesura di flash news, focus, recensioni ed interviste in ambito cinematografico.