Evangeline Lilly racconta del ruolo di Kate in Lost. La serie di successo di J.J. Abrams è stata una delle più seguite e teorizzate dai fan. L’attrice di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha rivelato di aver trovato le prime stagioni della serie “deprimenti” a causa della sua “pessima” recitazione. “Facevamo feste per ‘Lost’ in cui il cast si riuniva per guardare la serie, e quando c’era un episodio incentrato su Kate, avrei voluto raggomitolarmi in un buco e morire perché sapevo di essere pessima“, ha detto Lilly durante il podcast “Happy Sad Confused”. “E ancora oggi non mi stanco di dire che posso guardare le prime due stagioni e rabbrividire perché non sono molto brava“.
Lost ha debuttato nel settembre 2004 ed è durato sei stagioni, concludendosi nel maggio 2010. “Sento che la terza stagione è stata un punto di svolta, in cui sono passata da ‘panico, cerca di capire, spara a raffica, senti, segui il mio istinto’ a ‘odio questo, non voglio farlo, tirami fuori di qui’, a ‘oh, credo che se sono qui, sono bloccata, e resterò, dovrei trovare una soluzione‘”, ha continuato l’attrice a Happy Sad Confused. “E questo è successo nella terza stagione, e ho iniziato a cercare di imparare davvero il mio mestiere“.
È stato durante la prima stagione di Lost che Evangeline Lilly è stata contattata da Joss Whedon per interpretare Wonder Woman in un episodio della DC. “Non mi piaceva e non c’era nulla nell’incontro che mi entusiasmasse o che mi facesse pensare: ‘Oh, devo farlo’. Non è scattato nulla. Non c’era niente di bello“, ha detto Lilly. “Sono troppo sincera per il mio bene. Se non sono impressionata, lo saprete. E forse a volte non si dovrebbe sapere“. L’attrice ha anche rifiutato un ruolo nel franchise di X-Men dopo che Hugh Jackman le aveva chiesto di unirsi al franchise.