Lol 3 è da poco tornato a far ridere tutti gli abbonati di Amazon Prime Video e per l’occasione noi di ScreenWorld avremo l’onore di scambiare quattro chiacchiere con Herbert Ballerina, oggi in live alle 18 sul nostro canale Twitch. La live sarà condotta da Giuseppe Grossi e Gabriella Giliberti  e ovviamente si parlerà di Lol 3, ma non solo.



Herbert Ballerina non ha certo bisogno di presentazioni, personaggio estremamente poliedrico che da anni continua a regalarci svariati momenti comici altamente esilaranti (da Omicidio all’italiana a Mariottide). Ad ogni modo, nella live odierna il noto attore comico ci racconterà della sua esperienza da concorrente in Lol 3 oltre a ripercorre svariate tappe della sua illustre carriera.

Pertanto Herbert Ballerina ci racconterà quali sono stati i suoi  punti di riferimento, come ha sviluppato questo amore per il no sense, per poi addentrarsi sul suo storico ed intramontabile sodalizio artistico con Maccio Capatonda. Vi ricordiamo che Lol 3 è visibile esclusivamente su Amazon Prime Video, lo show è composto da 6 puntate, ciascuna della durata di 30 minuti; le prime quattro puntate sono state rilasciate nella giornata di giovedì 9 marzo mentre le ultime due usciranno il 16 marzo.

Alla guida della terza stagione ritroviamo Fedez e Frank Matano. I due sono affiancati dalla special guest Maccio Capatonda, vincitore della seconda edizione. Di seguito il cast della terza stagione: Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi.

Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).