Disney+ ha da poco pubblicato sul suo account Twitter un video di 30 secondi che presenta la prossima serie Marvel 2023 Loki 2, con la voce narrante dello stesso Tom Hiddleston. Dopo aver mostrato serie molto attese come Ahsoka, Secret Invasion e The Mandalorian Season 3, Hiddleston ricorda agli spettatori che è in arrivo anche Loki, regalando ai fans alcuni secondi di un nuovo filmato della Stagione 2 in cui l’iconico protagonista è vestito con un abbigliamento di alta classe che Mobius M. Mobius (Owen Wilson) ritiene “un po’ esagerato“.
Take it from the God of Mischief himself: We can’t wait for 2023 on @DisneyPlus. 🙌 #DisneyPlusFeelsLikeHome pic.twitter.com/XT8z8gbg8q
— Marvel Entertainment (@Marvel) December 19, 2022
La Stagione 2 di Loki riprenderà dopo lo scioccante finale della Stagione 1 della serie Disney+, che ha visto il personaggio principale e la sua variante femminile Sylvie incontrare una variante di Kang il Conquistatore nota come Colui che Resta. Sylvie ha finito per uccidere Colui che Resta prima di rimandare Loki al quartier generale della Time Variance Authority. Nonostante all’inizio sembrasse la stessa TVA, il Dio della malizia ha imparato ben presto che i suoi colleghi B-15 e Mobius non lo riconoscevano più, e nel finale si è capito che una nuova variante di Kang era ora a capo della TVA al posto di Colui che Resta. In base al primo filmato, sembra che Mobius si ricorderà del suo amico e collega “dispettoso”, e i due si avventureranno ancora una volta per salvare il Multiverso.
Al momento non è stato confermato il ritorno di Jonathan Majors nei panni di Kang o di una delle sue numerose varianti nella seconda stagione di Loki. Tuttavia, in sua assenza, la serie Disney+ ha scritturato Kate Dickie, nota soprattutto per aver interpretato Lady Lysa Arryn in Game of Thrones dal 2011 al 2014, per interpretare un nuovo antagonista non rivelato nella prossima stagione. L’attrice scozzese è l’ultima aggiunta di alto profilo al cast di Loki, dopo che la star di Everything Everywhere All at Once Ke Huy Quan aveva rivelato di essersi unita alla serie nel settembre 2022. Quan interpreterà un personaggio chiamato “Oroborus”, che si fa chiamare anche “B-O”, responsabile della tecnologia presso la Time Variance Authority (TVA).
Il resto del cast della seconda stagione di Loki comprende Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Ravonna Renslayer, Eugene Cordero nel ruolo di Casey/Hunter K-5E, Tara Strong nel ruolo di Miss Minutes e Sophia Di Martino nel ruolo di Sylvie, mentre Rafael Casal è stato scritturato per un ruolo non rivelato.
Il duo di registi Justin Benson e Aaron Moorhead ha diretto la maggior parte della seconda stagione di Loki, dopo aver impressionato la Marvel con il loro lavoro su Moon Knight. Tutti e sei gli episodi sono stati scritti da Eric Martin, che ha preso il posto di Michael Waldron come sceneggiatore principale di Loki, che rimane comunque coinvolto come produttore esecutivo. La stagione 1 di Loki è disponibile in streaming su Disney+, mentre la stagione 2 è prevista per l’estate del 2023.