Sono Lillo e Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino saranno distribuiti su Prime Video. Si tratta della nuova serie e del nuovo film interpretati da Lillo Petrolo che, negli ultimi anni, ha visto la sua fama aumentare a dismisura. Sono Lillo è una serie che analizza ironicamente le conseguenze che il successo ha provocato nell’esistenza di Lillo; Mai dire Kung Fu, invece, racconta la storia di un ragazzo che deve affrontare un bullo mentre prova a conquistare una sua amica.
Lillo Petrolo, quindi, è pronto a sbarcare su Prime Video in veste seriale e cinematografica. Sono Lillo, una nuova serie con protagonista Lillo Petrolo alle prese con le conseguenze del suo successo. Lillo, infatti, da quando ha creato il personaggio di Posaman ha ottenuto una fama immediata e ora tutti lo vogliono. Non potrebbe andare meglio, ma si sa, non è tutto oro quello che luccica. Sua moglie Marzia, dopo lunghi anni di matrimonio, decide di lasciarlo. Il motivo? Proprio Posaman! O meglio, il fatto che Lillo si sia talmente immedesimato nel personaggio da non prendersi mai sul serio. Deciso a riconquistare Marzia, Lillo si imbarcherà in un’avventura piena di situazioni grottesche e surreali nella quale troverà la cosa più importante di tutte: se stesso. Assieme a Lillo, nel cast troviamo anche Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Corrado e Caterina Guzzanti, Cristiano Caccamo, e Maccio Capatonda. Sono Lillo è prodotto da Lucky Red, diretto da Eros Puglielli e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2023.
Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino, invece, è un film ambientato a Roma e incentrato su Davide, un timido ragazzo di 12 anni costretto ad affrontare il malvagio bullo del quartiere mentre cerca di non fare brutta figura con Yasmin, la ragazza che gli piace. Per farlo una volta per tutte, decide di rivolgersi a un bizzarro maestro di Kung Fu, Martino, ex star di B-Movie ora in declino e al verde. Tra improbabili allenamenti, rocambolesche fughe e qualche botta, Martino e Davide cresceranno insieme e impareranno ad affrontare le proprie paure. Il film è prodotto da Lucky Red e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2023.
Per Prime Video quella di oggi è stata una grande giornata grazie a Prime Video Presents Italia 2022, evento durante il quale è stato presentato lo speciale natalizio di LOL: Chi ride è fuori, il documentario che segue il tour europeo di Mahmood e la prima serie TV dei Me Contro Te.