Finalmente sono stati rivelati i nomi degli sceneggiatori dell’attesissima serie Lanterns del franchise DCU: a scrivere saranno Damon Lindelof, Chris Mundy e Tom King. La notizia è stata rilasciata da James Gunn, co – presidente e direttore creativo dei DC Studios, con un post su Instagram pubblicato sabato 25 maggio 2024.
Gunn ha rivelato di essere molto entusiasta di aver al suo fianco tre grandi sceneggiatori. Damon Lindelof è stato lo showrunner della celebre serie Lost (2004-2010). Mundy è stato il produttore esecutivo di Criminal Minds, True Detective e Ozark. Tom King è un fumettista e scrittore noto principalmente per i suoi lavori alla Marvel Comics e DC Comics ed è stato lo sceneggiatore di Batman dal 2016 al 2019.
Lanterns è la nuova serie incentrata sulle Lanterne Verdi, il corpo di polizia speciale che ha come compito principale quello di conservare l’ordine nell’universo e contrastare le forze che minacciano l’esistenza. La trama verterà su due principali protagonisti Hal Jordan e John Stewart, le due lanterne più celebri della storia dei fumetti dell’universo DC. Il progetto è ancora in fase di pre – produzione, quindi ci vorrà ancora un bel po’ prima di avere più informazioni e dettagli sul cast.
Il progetto di Lanterns era già stato annunciato a gennaio 2023, assieme ad altre serie e film che James Gunn aveva rivelato essere in fase di scrittura e pre – produzione. Inoltre, si tratta della prima serie televisiva dedicata ampiamente alle Lanterne Verdi. Infatti, in passato, è stato realizzato solo un film, Lanterna Verde nel 2011, con Ryan Reynolds nei panni di Hal Jordan, la seconda Lanterna Verde della Terra in ordine cronologico. Per il resto, è stato dedicato poco spazio al supereroe, anche se, era da qualche anno che si vociferava di un’ipotetica partecipazione di Lanterna Verde in un film della DCU.