Il finale di The Brothers Sun, nuova action comedy targata Netflix con protagonista Michelle Yeoh, è di quanto più pazzo e sanguinoso e pieno di colpi di scena possiate desiderare! Finalmente tutti i giocati si espongono e rivelano quello di cui sono capaci, anche i più impensabili.
Alla fine del penultimo episodio abbiamo assistito all’incontro per eleggere il nuovo leader dei Draghi di Giada che si è trasformato in una carneficina. Tutti i capi della Triade o sono stati uccisi dai Boxers grazie a Bruce che, ingenuamente, ha rivelato a Grace la loro posizione o sono stati arrestati dalla polizia. Infatti Charles non si è ancora reso conto di avere il telefono sotto controllo.
Nell’ultimo episodio vediamo che, in un susseguirsi di momenti action che hanno del comico, Big Sun e Charles riescono a scappare e tornare alla loro casa rifugio. Qui Big Sun, estremamente arrabbiato con la sua ex moglie Aileen che ha cercato di soffiargli il posto di leader, ordina a Charles di uccidere Bruce davanti alla madre, in modo da portarle via la persona che ama di più al mondo.
In una scena da alta tensione Charles ha già la pistola puntata alla testa del fratello ma, in qualche modo, andare in California e passare del tempo con lui e la madre, lo ha cambiato, non è più lo spietato assassino arrivato da Taipei, ora è un fratello ed un figlio. La vera sorpresa, invece, arriva da Bruce che lascia tutti a bocca aperta suggerendo di uccidere il padre in modo da farla finita ed essere tutti liberi di scegliere il proprio destino. Big Sun però, a finire il lavoro lasciato in sospeso manda Xing.
Charles, cercando di fermarla, uccide altri due sicari, ma trovandosi a sparare su una strada trafficata, viene arrestato dalla polizia. Intanto, in una sequenza coreografata a perfezione, assistiamo allo scontro fisico fra Eileen ed Xing. Come nelle speranze di tutti, mamma Sun ha la meglio ed i due figli capiscono che la madre non è quella che loro conoscono.
Con Charles in cella, a Bruce non resta che prendere in mano la situazione. Si presenta dal padre armato ed in una sequenza che sembra più comica che di suspence, visibilmente impreparato, spara al padre ma, usando il cervello, decide di non ucciderlo. A Big Sun restano due strade: o morire dissanguato o chiamare un’ambulanza. In tal caso, trattandosi di ferita da arma da fuoco, verrà informata la polizia. Ovviamente finisce in una stanza di ospedale piantonata da degli agenti. Grazie a questo arresto Alexis viene nominata procuratore e libera Charles, essendo in realtà è innamorata di lui.
Nelle battute finali vediamo Aileen manomettere la cartella clinica di Big Sun al fine di regalargli una morte lenta e dolorosa. Poi, pronta e finalmente libera di realizzare il suo sogno sale su un aereo per Taiwan accompagnata da Charles, che non è ancora disposto a lasciare la madre. Bruce riprende gli studi ormai senza il pensiero dei soldi con in più una bella auto ed il suo amico TK.
Ma non è finita qui perché, anche se Netflix non ha ancora annunciato la seconda stagione, la scena post credit (si ce n’è una!) non lascia dubbi sulle sue potenzialità. Il braccio destro di Big Sun, Yuan, sta pianificando la sua prossima mossa probabilmente proprio contro Eileen. Secondo lo streamer, una potenziale seconda stagione continuerebbe ad esplorare la storia irrisolta della famiglia Sun. “La fine della stagione è un momento felice per la famiglia, ma quando vivi come un gangster, non puoi mai rilassarti veramente“, hanno anticipato i creatori, “E Big Sun non è un nemico che accetta facilmente la sconfitta“.