Il trailer di Koala Man, il prossimo cartone animato dei produttori Michael Cusack, Dan Hernandez, Benji Samit e Justin Roiland, ci porta dritti in una nuova storia di supereroi. La trama della nuova serie segue il papà di mezza età, Kevin, e la sua identità non tanto segreta, il cui unico superpotere è una passione bruciante per il rispetto delle regole e l’eliminazione della piccola criminalità nella città di Dapto. Hulu ha acquistato i diritti della messa in onda che avverrà dal 9 gennaio, sarà quindi disponibile su Disney+.
Secondo Koala Man, la missione della sua vita è “ripulire le nostre strade, aiutare gli innocenti ed eliminare il male“. A volte si tratta di fermare un crimine, altre volte di aggiustare la rete internet dell’ufficio in modo che il suo capo Big Greg (Hugh Jackman) possa condividere un video demenziale. Big Greg ha cavalcato la sua celebrità fino a raggiungere una posizione che gli consente di prendersi il merito di tutto il lavoro svolto da Kevin per salvare la città. Questo lavoro cambia in continuazione: alle volte si tratta solo di tagliare l’erba del prato che è lunga mezzo centimetro di troppo. Il programma giornaliero di Koala Man non può che essere vario.
Sebbene possa sembrare un sobborgo australiano qualsiasi, le forze del male, sia cosmiche che create dall’uomo, sono in agguato per colpire gli ignari abitanti di Dapto. Nel tentativo di ripulire la sua città natale e spesso coinvolgendo la sua famiglia nelle sue avventure, Koala Man è pronto. Farà tutto il necessario per sconfiggere menti malvagie, orrori soprannaturali o peggio: gli idioti che non gettano i bidoni della spazzatura nei giorni giusti. Koala Man è prodotto dal creatore/animatore australiano Michael Cusack che dà anche la voce all’eroe principale – e prodotto esecutivamente da Justin Roiland e dagli autori Dan Hernandez e Benji Samit. Michael Cowap è anche produttore esecutivo. Oltre Cusack e Jackman il cast vocale della serie si compone da Sarah Snook, Jemaine Clement, Demi Lardner e molti altri.