La Disney sta sviluppando una serie live-action di King Kong, di cui sono stati svelati i primi dettagli. Lo show arriverà prossimamente in streaming su Disney+ e vedrà James Wan impegnato come produttore esecutivo. Basata su King Kong del 1933, racconterà le origini del personaggio e la mitologia dietro Skull Island. Lo show incorporerà anche dettagli basati sui recenti romanzi di Joe DeVito.
La serie live-action di King Kong sarà scritta da Stephany Folsom, che ha recentemente avuto successo con l’adattamento di Paper Girls, la serie di fumetti di Brian K. Vaughan, per Prime Video. Folsom sarà anche produttrice esecutiva con James Wan, Michael Clear e Rob Hackett che produrranno per conto di Atomic Monster, insieme a Danny Festa per World Builder Entertainment. Tra i produttori troviamo anche la Disney Branded Television.
Ricordiamo che Netflix ha attualmente in produzione una serie anime di Skull Island. Il personaggio è stato recentemente protagonista di due film del Monsterverse, Kong: Skull Island e Godzilla vs. Kong. C’è anche un sequel di Godzilla vs. Kong in produzione, che sarà ancora una volta diretto da Adam Wingard. Inoltre, Apple sta lavorando a una serie live-action di Godzilla.
Kong: Skull Island è arrivato nelle sale nel 2017 ed ha visto protagonisti Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman e John C. Reilly. Di seguito, la sinossi del film: Al termine della guerra del Vietnam, un team di scienziati si reca sull’Isola del Teschio con lo scopo di scoprire specie animali e vegetali fino ad allora sconosciute. Ad accompagnare la squadra anche un gruppo di soldati nel caso le cose si mettano per il peggio. Giunti in loco a bordo di diversi elicotteri, gli avventurieri si imbattono in un gorilla dalle gargantuesche dimensioni e dovranno lottare per la sopravvivenza in un contesto così ostile dove il pericolo si nasconde dietro ogni angolo.