La ABC ha commissionato a Ryan Murphy una serie drammatica con Joshua Jackson, lo ha confermato Variety. I dettagli esatti della trama sono tenuti nascosti, ma, stando alle fonti, si tratterebbe di un medical drama.
La sua anteprima è prevista durante la stagione di trasmissione 2024-2025. Murphy si sta occupando della scrittura insieme a Jon Robin Baitz e Joe Baken. Tutti e tre sono anche produttori esecutivi, come lo stesso Jackson. Murphy è il produttore esecutivo tramite Ryan Murphy Television. Ricopriranno l’incarico anche Eric Paquette, Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun, Scott Robertson e Nissa Diederich. A Paris Barclay è demandata la produzione diretta ed esecutiva.
Lo studio con cui Murphy ha un accordo generale è 20th Television e questo segna l’ultima sequenza di serie per lui da quando ha rinnovato il suo contratto da Netflix. È stato recentemente annunciato che abbia creato il progetto Grotesquerie (dramma legale su Hulu con Kim Kardashian) con FX, mentre la serie 9-1-1 ha debuttato su ABC il 14 marzo 2024, dopo essere stata spostata dalla Fox. Anche Baitz e Baken hanno collaborato molte volte con il produttore, più recentemente per Feud: Capote vs. The Swans e Grotesquerie.
Suo è, inoltre, il franchise di American Horror Story e l’imminente primo episodio di American Sports Story, che sarà incentrato su Aaron Hernandez. Jackson ha recentemente recitato nella versione seriale di Attrazione Fatale, di Paramount+ e ha diretto la prima stagione della serie televisiva di Peacock, Dottor Morte. Gli altri suoi crediti televisivi comprendono Fringe, The Affair e Dawson’s Creek. Si è anche unito all’ultimo reboot di Sony di Karate Kid. L’attore è rappresentato da CAA, Anonymous Content, Imprint, e Hansen Jacobson.