Il processo tra Johnny Depp e Amber Heard è diventata un film intitolato Hot Take: The Depp/Heard Trial. La pellicola debutterà il 30 settembre in esclusiva su Tubi, il servizio streaming della Fox, ancora non disponibile in Italia. Il lungometraggio è diretto da Sara Lohman e scritto da Guy Nicolucci.
Hot Take: The Depp/Heard Trial può essere considerato un istant movie, come sono definite le pellicole girate velocemente e distribuite a brevissima distanza dall’avvenimento narrato, che sia di cronaca o di politica. Il processo tra Johnny Depp e Amber Heard in Virginia si è chiuso da pochi mesi, a giugno, e la pellicola che lo racconta è già pronta per essere distribuita il 30 settembre.
Visualizza questo post su Instagram
Mark Hapka (Parallels) è stato scelto per il ruolo di Johnny Depp e Megan Davis (Alone in the Dark) vestirà i panni di Amber Heard,. Il film è scritto da Guy Nicolucci (The Daily Show) e diretto da Sara Lohman (Secrets in the Woods). Nel cast della pellicola ci sono Melissa Marty (Station 19) che sarà Camille Vasquez, l’avvocato di Depp, e Mary Carrig (Law & Order: True Crime) che indosserà la toga come Elaine Bredehoft, avvocato della Heard.
Visualizza questo post su Instagram
Hot Take: The Depp/Heard Trial segue la tumultuosa relazione, dentro e fuori dal tribunale, delle due star hollywoodiane, concentrandosi soprattutto sul processo per diffamazione conclusosi con la vittoria di Johnny Depp. L’attore aveva citato Amber Heard, dopo che lei lo aveva accusato di violenze domestiche in un suo editoriale sul The Washington Post.
Adam Lewinson, direttore Creativo di Tubi, ha detto che Hot Take: The Depp/Heard Trial: “è stato ideato per raccontare una versione istantanea di una storia che è diventata parte della cultura popolare, mostrando, attraverso le immagini, quello che le persone hanno letto sui giornali nel corso dell’estate“.