Grazie a franchise come Aquaman e Dune, Jason Momoa è diventato uno degli attori preferiti dagli appassionati di cinema e fumetti. La presenza sugli schermi di Momoa è sempre maggiore, tra i ruoli nel prossimo film Netflix Slumberland, il seguito di Fast & Furious Fast X e altro ancora. In una recente intervista con Entertainment Tonight per promuovere Slumberland, Momoa ha rivelato come per Slumberland abbia portato avanti una tradizione che ha per tutti i sui film: creare una playlist di canzoni da ascoltare sul set. La playlist contiene alcuni dei suoi brani preferiti degli anni ’80, tra cui Come on Eileen di Dexys Midnight Runners, così come alcuni successi più recenti. “Abbiamo ballato con Dua Lipa. C’era anche un mood anni ’80 sul set. Abbiamo ascoltato un po’ di Pat Benatar, un po’ Def Leppard, dei Mötley Crüe. Billy Idol.”
Slumberland, l’ultimo film con Jason Momoa, porta il pubblico in un nuovo posto magico, un mondo dei sogni dove Nemo (Marlow Barkley) e il suo eccentrico compagno Flip (Jason Momoa) si imbarcano nell’avventura di una vita. Dopo che suo padre Peter (Kyle Chandler) si perde inaspettatamente in mare, l’idilliaca esistenza della giovane Nemo nel nord-ovest del Pacifico viene completamente sconvolta quando viene mandata a vivere in città con il suo ben intenzionato ma profondamente goffo zio Phillip (Chris O’Dowd). La sua nuova scuola e la nuova routine sono impegnative di giorno, ma di notte, una mappa segreta del fantastico mondo di Slumberland collega Nemo a Flip, un fuorilegge rude ma adorabile che diventa rapidamente il suo partner e guida. Lei e Flip si ritrovano presto in un incredibile viaggio attraversando sogni e fuggendo da incubi, dove Nemo inizia a sperare che si riunirà ancora una volta con suo padre.
Slumberland è diretto da Francis Lawrence (Io sono leggenda, Hunger Games), scritto da David Guion e Michael Handelman e prodotto da Peter Chernin, Jenno Topping, David Ready e Francesco Lorenzo. Il film è interpretato anche da Chris O’Dowd, India De Beaufort e Humberly Gonzalez.
“Devo dirtelo, recitare in questo ruolo mi ha davvero sbloccato“, ha spiegato Momoa in una recente intervista con People.com . “In realtà ho avuto modo di guardarlo ieri con i miei figli e con Marlow e la sua famiglia. È strano quando guardi le tue interpretazioni e ti viene da piangere. Mi ha lasciato senza fiato ed ero così emozionato. Questo ruolo mi ha permesso di essere davvero libero, e il personaggio è così divertente“.