Nuovi aggiornamenti sulla preannunciata serie prequel di It, Welcome to Derry di Stephen King è una storia amata dai fan dell’horror, in preparazione per conto di HBO. Una foto diffusa su twitter, con tanti palloncini rossi e lo spirito di Pennywise che incombe, annuncia l’avvio dei lavori nella writer’s room in vista della probabile uscita nel 2023.
First day of WELCOME TO DERRY writers room! We float down here🎈 pic.twitter.com/sj48uvPfAn
— Shelley Meals (@1TallGrl) June 14, 2022
La sceneggiatrice Shelley Meals ha condiviso la foto su Twitter scrivendo: “Primo giorno della writer’s room di WELCOME TO DERRY! Stiamo galleggiando quaggiù”. Il tweet include anche una foto inquietante dagli uffici con il minaccioso palloncino rosso noto per attirare i bambini e farli diventare vittime di Pennywise.
Da quanto anticipato finora, Welcome to Derry sarà ambientata negli anni ’60, prima della nascita del Club dei Perdenti, ed esplorerà le origini del demoniaco clown Pennywise. Dato che, secondo quanto svelato da Stephen King in It, il mostro emerge ogni 27 anni, ciò lascia decenni di storie da esplorare nella serie che indagherà su come la violenza del mostro sia rimasta inarrestabile per così tanto tempo.
Nonostante King stesso sia stato coinvolto attivamente in una serie di adattamenti delle sue storie nel corso degli anni, l’autore ha recentemente confermato di non essere coinvolto in Welcome to Derry e probabilmente non scriverà più storie che coinvolgono i personaggi.
“Beh, ora non ho una relazione con Pennywise”, ha condiviso King durante il podcast di The Losers Club. “Perché non ho intenzione di tornare a IT… è nelle mani delle persone che stanno facendo questo… Andy e Barbara Muschietti faranno Welcome to Derry. E hanno una specie di accordo, credo, con HBO Max”.
Anche se non è direttamente coinvolto nel progetto, l’autore dichiara la sua eccitazione per il prequel in arrivo:
“È una possibilità interessante. Hanno parlato di un prequel. Il che mi è sembrato un’idea giusta. Mi piacerebbe vedere cosa stava facendo Pennywise 27 anni prima degli anni ’50. O, immagino che sarebbero gli anni ’80, perché hanno aggiornato l’ambientazione. Quindi sarebbe prima della Seconda Guerra Mondiale o qualcosa del genere. Sarà interessante vedere cosa accadrà”.