Invito a un assassinio finisce con Agatha che fa arrestare Carlos per traffico di bambini e scopre come muore sua sorella Olivia, cioè suicidata a causa della sua malattia.
Le vicende di Invito a un assassinio si svolgono alla villa di Olivia Uriarte (Maribel Verdù), una ricca donna d’affari che organizza una festa con un gruppo di persone che hanno tutte un motivo per uccidersi a vicenda. Tra gli altri fa venire anche sua sorella Agatha (Regina Blandòn), che ha un podcast crime ed è un talento nato per risolvere i misteri. In seguito a un giro in barca in cui iniziano a saltare fuori i primi malumori, Olivia muore tragicamente e le comunicazioni vengono interrotte con la distruzione dell’antenna satellitare. Gli invitati sono bloccati in casa dalla polizia e sono tutti sospettati della morte della donna. Agatha inizia a collaborare con il tenente che si sta occupando del caso, finché non sarà lei stessa a dare tutti gli ordini.
Si scopre infine che l’ex marito della vittima e ginecologo di fama nazionale, Carlos, era a capo di un vero e proprio traffico di esseri umani. Insieme a Donna Cristina (Helena Rojo), faceva credere ad alcune donne che davano alla luce i loro bebè che i figli morivano poco dopo il parto per poi rivenderli a famiglie facoltose. In questo caso ha adottato una bambina per dare la possibilità a Olivia di diventare madre. Dopo aver scoperto cosa fece il compagno decise di lasciarlo e, a causa di un cancro all’ultimo stadio che la stava uccidendo, decise di inscenare la propria morte per far venire a galla la verità. La storia si conclude con Agatha che rivela il misfatto di Carlos e lo fa arrestare per i suoi crimini.
Invito a un assassinio è il nuovo film murder mystery di Netflix che si propone di essere una versione messicana di Knives Out, sebbene non sia stato ufficialmente annunciato che tra i due franchise ci siano connessioni. Purtroppo la critica non è rimasta troppo soddisfatta del film, accusando una perdita di ritmo e uno scarso mordente come potete leggere nella recensione del film di CinemaSerieTv.it.