Pete Docter, direttore creativo dei Pixar Animation Studios, ha anticipato la serie spin-off su Inside Out, che debutterà sulla piattaforma streaming su Diseny+ nel 2025.
Il nuovo progetto arriva nel momento in cui il sequel del primo lungometraggio, con la sua indagine sulle emozioni legate alla pubertà, sta avendo un grande successo. In una recente intervista a Entertainment Weekly, Docter ha fornito succosi e accattivanti dettagli sulla trama e sull’ambientazione dello show:
Abbiamo finito. Uscirà la prossima primavera. Non sono sicuro che ci sia già una data di uscita specifica. Ricordate che, nel primo film, veniva mostrata la realizzazione dei sogni di Riley nella Dream Production? Questo spiega in parte perché sono così strani. Abbiamo continuato l’esplorazione del potere dei sogni e del modo in cui influenzano la nostra vita da svegli. Quindi, è piuttosto interessante.
Con 154,2 milioni di dollari, Inside Out 2 è la seconda più grande apertura animata nazionale di tutti i tempi e la seconda più grande per lo studio di animazione. Ha anche battuto il record per il più grande debutto mondiale di un film d’animazione, incassando 295 milioni di dollari. Amy Poehler è tornata a doppiare Joy per il seguito.
Il lungometraggio, diretto da Kelsey Mann da una sceneggiatura di Meg LeFauve e Dave Holstein, segue Riley (doppiata da Kensington Tallman) e le emozioni che si manifestano nella sua testa. Altri attori che hanno ripreso i loro ruoli dal primo film sono: Phyllis Smith, Lewis Black, Diane Lane e Kyle MacLachlan. Al cast vocale si sono uniti Maya Hawke, Kensington Tallman, Tony Hale, Liza Lapira, Ayo Edebiri, Lilimar, Grace Lu, Sumayyah Nuriddin-Green, Adèle Exarchopoulos e Paul Walter Hauser.