Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere ha un nuovo estimatore. Neil Gaiman, infatti, ha scritto una breve reazione sulla nuova serie distribuita da Prime Video e ha anche ricordato un aneddoto di quando era un giovane scolaretto. La serie debutterà il prossimo 2 settembre e si è già affermata come uno dei progetti più attesi della stagione in corso.
Really, really fun. I remember buying the Silmarillion as a schoolboy when it was published and it very much not being the prequel I was hoping for. This is the sort of thing I wanted to experience back then. I’ll watch the whole series when it drops, with enthusiasm. https://t.co/eEcGJvCOjk
— Neil Gaiman (@neilhimself) August 24, 2022
Interrogato da un suo fan su Twitter, Neil Gaiman ha fatto sapere il suo parere a proposito de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere. Lo scrittore ha dichiarato: “Davvero, davvero divertente. Ricordo di aver comprato il Silmarillion da studente quando fu pubblicato e che non era affatto il prequel che speravo. Questo è il genere di cose che volevo sperimentare all’epoca. Guarderò l’intera serie quando uscirà, con entusiasmo”.
Da qualche giorno, la colonna sonora de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming. Composta dal Premio Emmy Bear McCreary, include anche il tema musicale principale The Lord of the Rings: The Rings of Power, composto dal Premio Oscar Howard Shore.
Da super esperto del genere fantasy, il fatto che Neil Gaiman abbia dato un parere positivo sulla nuova serie distribuita da Prime Video è un’eccellente notizia. Da sempre propenso all’ironia e, soprattutto all’autoironia, Neil Gaiman ha rivelato il suo nome da serial killer qualora decidesse di prendere parte alla Convention dei Cereali, che fa da protagonista assoluta durante gli ultimi due episodi di The Sandman, disponibile in streaming su Netflix.