Il Decameron debutterà su Netflix il prossimo mese di Luglio. La piattaforma streaming per l’occasione ha pubblicato una serie di immagini in anteprima. Fra le interpreti principali Tanya Reynolds di Sex Education e la star di Derry Girls, Saoirse-Monica Jackson.
Ambientato nel 1348, anno in cui la Peste Nera dilagava a Firenze, l’autodefinito “dramma d’epoca in stile soap” segue una manciata di nobili che “sono invitati a ritirarsi con i loro servi in una grande villa nella campagna italiana ad aspettare che la pestilenza passi con una sontuosa vacanza. Ma man mano che le regole sociali si assottigliano, quello che inizia come un gioco sessuale intriso di vino sulle colline toscane si trasforma in una lotta totale per la sopravvivenza.”
La serie in otto parti si ispira all’omonima raccolta di racconti del XIV secolo di Giovanni Boccaccio e secondo lo streamer mira a “esaminare i temi attuali dei sistemi di classe, delle lotte di potere e della sopravvivenza in tempo di pandemia“. La serie è stata creata da Kathleen Jordan, i cui crediti includono Teenage Bounty Hunters e American Princess, mentre Michael Uppendahl (Fargo), Andrew DeYoung (555) e Anya Adams (Yellowjackets) sono i registi.
Una data di uscita precisa non è stata ancora rivelata, ma sappiamo che arriverà nel Luglio 2024, quindi non c’è molto da aspettare! Il cast dello show include anche la star di Girls Zosia Mamet, Leila Farzad, Tony Hale, Jessica Plummer, Amar Chadha-Patel, Lou Gala, Karan Gill e Douggie McMeekin.
La maggior parte di queste star possono essere viste nelle nuove immagini in anteprima, che prendono in giro i vari personaggi ridicoli e sfortunati che possiamo aspettarci di incontrare nello show, tra cui Mamet nei panni della “signora della villa” Pampinea e Jackson e Reynolds nei panni dei servi Misia e Licisca.