Il mondo de I Goonies non si limiterà più al film di culto. Variety ha annunciato l’arrivo di un nuova serie tv attualmente in lavorazione per Disney+. Non aspettiamoci un remake, perché il progetto, intitolato Our Time, si concentrerà su un’insegnante che aiuta i suoi studenti a ricreare, inquadratura per inquadratura, il film originale.
In origine, la serie era stata concepita dalla Warner Bros. TV e il pilot era in fase di sviluppo per la Fox, prima di essere ritenuto “troppo giovane” per la rete. Sarah Watson ha firmato la sceneggiatura del pilot, The Donner Company e Amblin sono coinvolte nella produzione.
“Sarah ha lavorato senza sosta per consegnare questo incredibile copione, abbiamo guardato la nostra agenda e poi il mondo si è chiuso per via dell’emergenza sanitaria”, ha dichiarato Clancy Collins White, vicepresidente esecutivo e capo dello sviluppo. “Molti mesi dopo siamo tornati operativi e abbiamo terminato il bellissimo pilot mettendo insieme un cast incredibile, ma sfortunatamente un po’ troppo giovane per la Fox. E così abbiamo cercato un’altra casa, per fortuna è intervenuta Disney+. È stato un altro esempio di come riuscire a trovare una via dove non c’è in virtù di una grande storia, un grande pilot, una grande serie. L’accordo ha richiesto un po’ di tempo, ma siamo davvero entusiasti di andare avanti”.
In Our Time, dopo aver fallito il tentativo di realizzarsi a New York, Stella Cooper torna nella sua città natale portando con sé un enorme segreto. La supplente trova ispirazione, speranza e infine salvezza quando accetta di aiutare tre studenti che stanno inseguendo i loro sogni cinematografici mettendo su un remake incredibilmente ambizioso di uno dei loro film preferiti, I Goonies.
Oltre a Sarah Watson, i produttori esecutivi dello show includono Gail Berman e Hend Baghdady di The Jackal Group, Lauren Shuler Donner, Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin TV.