Marvel Entertainment ha rivelato il trailer ufficiale di I Am Groot, nuovo show del Marvel Cinematic Universe che sarà distribuito su Disney+. Il trailer è stato distribuito in corrispondenza del San Diego Comic-Con, attualmente in svolgimento, e offre ai fan la possibilità di dare uno sguardo ravvicinato al celebre personaggio lanciato dal franchise di Guardiani della Galassia. Composto da cinque diversi racconti, I Am Groot sarà incentrato sulle avventure del personaggio più amato dai fan, Groot (originariamente interpretato da Vin Diesel in Guardiani della Galassia), nella sua forma più tenera, Baby Groot.
La clip presentata durante il SDCC si è concentrata su un particolare corto che probabilmente sarà molto comico: Groot si inimica inavvertitamente un gruppo di piccole creature che sembrano innocue ma sono armate fino ai denti. Arriva un colpo di scena quando il nostro eroe si spaventa a tal punto da espellere una foglia – e a quanto pare questo è tutto ciò di cui aveva bisogno per sfuggire alla situazione pericolosa in cui si era cacciato.
Inoltre, il teaser trailer rivela anche che lo stile di animazione fotorealistico di I Am Groot è sorprendente, con un’incredibile attenzione ai dettagli sia di Groot stesso che del paesaggio e degli altri personaggi che si presentano nel filmato. Possiamo anche aspettarci di vedere una breve storia che si svolge tra gli eventi di Guardiani della Galassia Vol. 2 e, in generale, di vedere Baby Groot rilassarsi mentre si gode il suo tempo libero provando look diversi e basati sull’estetica naturale.
Vin Diesel riprende il suo ruolo di protagonista e anche Bradley Cooper farà la sua apparizione nel ruolo di Rocket. Lo show è diretto da Kirsten Lepore, che in precedenza ha realizzato una serie di cortometraggi ed è stata anche la regista dell’acclamato film indie Marcel the Shell With Shoes On.
James Gunn, che ha diretto i due film di Guardiani della Galassia e conosce meglio Groot, è il produttore esecutivo della raccolta di cortometraggi. Anche se la data della première di I Am Groot è piuttosto vicina, Disney+ non ha ancora fornito ulteriori dettagli su ciascuno dei racconti, tra cui una sinossi e possibili guest star. C’è quindi la possibilità di avere un altro trailer nelle prossime settimane. I Am Groot sarà distribuito su Disney+ il prossimo 10 agosto.