Intervenuto all’ultimo episodio del The Zoe Ball Breakfast Show della BBC, tra una chiacchierata e l’altra sui vari progetti, la conduttrice dello show Zoe Ball ha chiesto all’attore britannico Matt Smith quando inizierà la seconda stagione di House of the Dragon. La risposta di Smith non si è fatta attendere: “Agosto, credo. Quest’estate sicuro. Non ho ancora visto nulla, ma abbiamo terminato le riprese lo scorso anno. E ora siamo in studio per registrare i dialoghi”.
I dialoghi registrati in studio sono una pratica piuttosto comune all’interno dell’industria audiovisiva poiché al termine delle riprese, gli attori vengono chiamati a registrare le linee di dialogo in modo tale che il parlato sia chiaro in fase di montaggio.
Quello rivelato dall’ex Dottor Who, è coerente con le uscite delle passate stagioni di Game of Thrones e della stessa House of the Dragon, in quanto le date d’uscita coincidevano tra l’inizio della primavera e la fine dell’estate, oltre all’annuncio della stessa HBO con un trailer in cui si parlava di una data d’uscita intorno all’estate.
La seconda tornata di episodi dello show fantasy basato sul romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, composta da 8 episodi, vedrà l’inizio della famigerata “Danza dei Draghi” tra le fazioni dei Neri guidati da Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) e i Verdi di Aegon II Targaryen (Tom Glynn – Carney), e saranno trasmessi in contemporanea con gli Usa su Sky Atlantic e Now Tv.