“Domani. Tutti dovranno scegliere“. La didascalia sotto l’ultimo post pubblicato da HBO sui suoi canali social, contenente una serie di nuovi poster, sembra annunciare che, tra qualche ora, avremo novità sul trailer e sulla data d’uscita della seconda stagione di House of the Dragon.
In realtà, non c’è nessuna indiscrezione in merito, ma la supposizione è lecita, dato che a giugno, che era già stato rivelato come periodo d’uscita, manca sempre meno. Tre mesi fa, era stato rilasciato un primo trailer, corredato di poster, con l’anticipazione del mese in cui House of the Dragon 2 sarebbe stata disponibile in streaming.
La prima stagione della serie, spin-off de Il Trono di Spade, è basata parzialmente sull’opera Fuoco e sangue di George R. R. Martin. Ambientata 190 anni prima degli eventi del prodotto principale e 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen, tratta dell’inizio del declino della Casa Targaryen e comprende gli eventi che precedono e che riguardano la guerra civile nota come la Danza dei Draghi. Il successo clamoroso della prima stagione, disponibile su Sky Atlantic, ha portato a un rinnovo quasi immediato.
Cosa aspettarsi dal sequel? Un bagno di sangue e fuoco a volontà, a quanto pare. E ancora, morte e distruzione, con una guerra efferata tra consanguinei e la potenza devastante dei draghi appartenenti a due diversi schieramenti. Tra gli attori confermati, tornano Emma D’Arcy nei panni di Rhaenyra Targaryen e Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen. Dell’altra fazione della guerra civile fanno parte Olivia Cooke nei panni della regina Alicent Hightower, Rhys Ifans, nel ruolo di Otto Hightower, e Tom Glynn-Carney, interprete di Aegon II.