Quando manca ancora un anno all’attesa première, è stata rivelata la data di inizio delle riprese di House of the Dragon 2, e si tratta di una data molto vicina. Il secondo capitolo della serie prequel di Game of Thrones dovrebbe riprendere le riprese il 6 marzo sia nel Regno Unito che in Spagna. È interessante notare che il listino di produzione rivela anche che la seconda stagione di House of the Dragon vedrà il veterano di Game of Thrones Alan Taylor tornare a dirigere almeno un episodio della nuova stagione.
Le informazioni sulla produzione della seconda stagione sono state rese note dalla Production List della Film & Television Industry Alliance. Basata sul romanzo Fire & Blood di George R.R. Martin, la serie è un prequel dell’amato adattamento di Game of Thrones della HBO, ambientato circa 200 anni prima e incentrato principalmente sulla caduta della Casa Targaryen, che culmina nell’iconico evento noto come Danza dei Draghi. Sviluppata da Martin con l’ormai unico showrunner Ryan Condal, House of the Dragon si è rivelata un successo strepitoso per il network alla sua première dell’agosto 2022, stabilendo il record di di serie più vista della HBO con oltre 10 milioni di telespettatori sia sul canale via cavo che su HBO Max. La serie ha raccolto anche il più alto numero di telespettatori dal finale di serie di Game of Thrones e ha battuto Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.
Data la natura molto segreta dello show, sono stati condivisi pochi dettagli su ciò che accadrà nella seconda stagione di House of the Dragon, anche se il cast e i creativi hanno offerto alcune informazioni. Lo showrunner Ryan Condal ha anticipato che la serie avrà una durata di più stagioni ed esplorerà tutto ciò che va dall’abbandono dell’Antica Valyria da parte dei Targaryen alla loro riconquista del potere pur avendo perso il controllo dei loro draghi.