Le premesse di ieri erano piuttosto eloquenti: la HBO, tramite un post sui suoi canali social, aveva fomentato l’attesa per il rilascio del trailer e della data d’uscita, che è il 16 giugno 2024, della seconda stagione della serie evento House of the Dragon. Oggi, quelle aspettative sono state coronate, con l’uscita di ben due trailer!
Ecco, quindi, il Black Trailer (che potete vedere in alto) incentrato sullo schieramento di Rhaenyra Targaryen e la sua pretesa al trono di spade e il Green Trailer (dategli un’occhiata qui in basso) con Aegon II Targaryen che cerca di mantenere saldo il potere della corona. “La guerra va combattuta. Moriranno in tanti” era la funerea previsione del teaser trailer rilasciato a dicembre 2023. La campagna di marketing, che ha giocato sui due schieramenti opposti, è stata vincente, alimentando un’aspettativa che sembra sarà ripagata. Dai trailer, infatti, possiamo saggiare che la guerra tra consanguinei sarà violenta, spietata, efferata.
Al centro ci saranno intrighi, complotti, tradimenti, ma soprattutto, si rivedranno i draghi in tutta la loro possanza. La prima stagione dello spin-off di Il Trono di Spade, parla dell’inizio del declino della Casa Targaryen e copre il periodo della guerra civile nota come la Danza dei Draghi. L’incredibile successo della prima stagione, disponibile in streaming, ha portato a un rinnovo quasi automatico.
Nel cast, rivedremo ancora Emma D’Arcy nei panni di Rhaenyra Targaryen e Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen. Dell’altra fazione della guerra civile fanno parte Olivia Cooke nei panni della regina Alicent Hightower, Rhys Ifans, nel ruolo di Otto Hightower, e Tom Glynn-Carney, interprete di Aegon II.