Sui social sono emerse le prime reazioni della critica a Hocus Pocus 2. Il film in uscita su Disney+ viene quindi definito magico, esilarante quanto il primo film e “inaspettatamente emozionante“. Quasi trent’anni sono passati da quando le tre streghe interpretate da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy tentavano di ottenere la vita e la bellezza eterna succhiando le anime dei bambini di Salem. Le sorelle Sanderson saranno di nuovo protagoniste nel sequel diretto da Anne Fletcher e scritto da Jen D’Angelo, disponibile in streaming dal 30 settembre 2022.

Tre decenni dopo, le protagoniste del classico di Halloween vogliono incantare un’intera nuova generazione e, stando a quanto scritto dai critici sui social, l’obiettivo è stato centrato totalmente. Secondo le prime recensioni, infatti, Hocus Pocus 2 offre una nuova interpretazione della storia ed è semplicemente incantevole. Maggie Lovitt di Collider definisce il film “magico” e afferma che il racconto di Halloween offre “un significato inaspettato“.

Big Gold Belt Media, Joshua Ryan, Josh Jones e Ashley Saunders elogiano il ​​film, sottolineando quanto questo sia stato in grado di riportare sullo schermo la magia dell’originale, un’impresa non certo facile, se pensiamo a quanto sia amato, ancora oggi, il film del 1993. Mike Reyes elogia la regia di Anne Fletecher, dicendo che il film risulta divertente quanto il primo, mentre Tessa Smith definisce il film “esilarante” e “inaspettatamente emozionante“.

Oltre alle tre attrici sopracitate, il film segna anche il ritorno di Doug Jones nei panni di Billy Butcherson. Nel cast troviamo poi Whitney Peak nei panni di Becca, Lilia Buckingham nei panni di Cassie, Belissa Escobedo nei panni di Izzy, Tony Hale nei panni di Jefry Traske, Sam Richardson nei panni di Gilbert e Froy Gutierrez nei panni di Mike. Ginger Minj, Kornbread Jete e Kahmora Hall interpreteranno drag queen vestite come le sorelle Sanderson, mentre Hannah Waddingham, star di Ted Lasso, apparirà nel film come The Witch.

Condividi.

Nata nel 1990, Patrizia Monaco è redattrice presso ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e Cinematographe.it. Studia Lingue e Letterature Moderne all'università di Tor Vergata (Roma). In precedenza ha collaborato con Movieplayer.it e MadMass.it, occupandosi della stesura di flash news, focus, recensioni ed interviste in ambito cinematografico.