La popolare serie tv Heroes, dramma sul mondo supereroistico che dal 2006 al 2010 ha raccontato le storie di persone normali, che scoprono di avere superpoteri incredibili, sta per tornare!
Secondo quanto riportato da Deadline, è in lavorazione una nuova rivisitazione della serie dal titolo Heroes: Eclipsed e l’annuncio arriva “casualmente” proprio nei giorni dell’eclissi solare visibile negli Stati Uniti, anche se l’eclissi del titolo è un chiaro riferimento a quella che apre la serie originale e che compare nel logo.
A riportare sugli schermi questo universo narrativo sarà sempre Tim Kring, creatore dell’originale show con protagonisti Milo Ventimiglia, Hayden Panettiere, Zachary Quinto e Masi Oka tra gli altri.
Heroes: Eclipse non ha ancora un distributore ed è stata proposta sia ad alcune piattaforme streaming che a canali televisivi classici, ma ancora non si hanno notizie sulla sua distribuzione.
Non si sanno ancora dettagli sulla trama, ma gli eventi di Heroes: Eclipsed saranno ambientati molti anni dopo la serie originale, e comprenderà un nuovo gruppo di personaggi, il cui risveglio di superpoteri cambierà le loro vite per sempre.
A quanto pare, rivedremo alcuni volti familiari: viene riportato infatti che nel reboot torneranno vecchi villain e conosceremo nuovi nemici, intenzionati a fermare il prossimo passo dell’evoluzione umana e impedire al nuovo gruppo di eroi di salvare il mondo.
La premessa non è diversa dalla serie sequel uscita nel 2015, intitolata Heroes: Reborn, sempre curata da Kring e che ha portato avanti gli eventi della serie originale conclusasi nel 2010 dopo quattro stagioni. In Heroes: Reborn abbiamo rivisto personaggi come Noah Bennet, il Dr. Mohinder Suresh, il telepate Matt Parkman e probabilmente il personaggio più famoso della serie, il viaggiatore del tempo e dello spazio Hiro Nakamura – colui che doveva salvare la cheerleader per salvare il mondo.
La serie Heroes debuttò negli Stati Uniti il 25 settembre 2006 sul canale NBC, mentre in Italia arrivò il 2 settembre 2007 su Italia 1 e raccontava le storie di persone normali che scoprivano di possedere capacità sovrumane, e degli effetti che questi poteri avevano nelle loro vite.
Negli Stati Uniti il primo episodio registrò l’indice di ascolto più alto per la fascia serale dell’emittente dell’ultimo quinquennio, e dopo solo poche settimane dall’inizio della programmazione la serie divenne oggetto di culto, raccogliendo negli anni anche vari premi televisivi. Durante la prima stagione, l’American Film Institute nominò Heroes uno dei dieci programmi televisivi dell’anno.