Grease vola nelle top 10 dello streaming in tutto il mondo in seguito alla morte di Olivia Newton-John. Il film è riuscito a scaldare nuovamente i cuori di tutti i suoi fan che hanno optato per un rewatch in onore della compianta attrice. In modo particolare, il titolo ha registrato le migliori performance su Paramount+ in Canada, Irlanda, Australia e Regno Unito.
Secondo quanto riportato da FlixPatrol, anche in Italia, Grease è riuscito a ottenere ottimi risultati su Netflix e Prime Video. Su queste piattaforme, rispettivamente, il film con John Travolta e Olivia Newton-John ha raggiunto la decima e l’ottava posizione. I risultati ottenuti da Grease in tutto il mondo su piattaforme streaming quali Netflix, Prime Video, Paramount+, iTunes e Rakuten TV dimostrano tutto l’amore che i fan hanno sempre provato per questo film.
Prima di accettare il ruolo di Sandy in Grease, Olivia Newton-John aveva ottenuto ottimi successi pop e country in Australia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Il film fu un successo strepitoso, raggiungendo il primo posto al botteghino nel 1978. La colonna sonora del film fu un fenomeno ancora più grande e diede vita a uno degli album più venduti di tutti i tempi. Hopelessly Devoted to You, canzone scritta appositamente per lei e non presente nel musical originale di Broadway, raggiunse la terza posizione nella classifica Billboard Hot 100 degli Stati Uniti, la seconda in Australia e ricevette una nomination ai Grammy per la migliore canzone originale.
Il film incoraggiò la cantante a cambiare immagine per la sua carriera. L’artista, comunque, continuò a registrare diversi album rock, e diede vita al suo maggiore successo, Physical. Pur proseguendo la sua carriera di attrice in diversi film, tra cui il classico di culto Xanadu, ampiamente criticato ma amato, il suo ruolo più importante e amato rimase Grease.